FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, ora il calendario è “nemico”: il tour de force impone straordinari a Lautaro?

Inter, ora il calendario è “nemico”: il tour de force impone straordinari a Lautaro? - immagine 1
Quanto potrebbe rifiatare Lautaro, considerando anche la trasferta intercontinentale a cui è sottoposto per gli impegni con l'Argentina?
Marco Astori Redattore 

Al rientro delle nazionali, il calendario diventerà nemico dell'Inter. Il club nerazzurro affronterà infatti in serie Torino, Salisburgo e Roma, con alcuni big, soprattutto Lautaro Martinez, che saranno costretti agli straordinari. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Tre partite delicate, dunque. In cui Inzaghi dovrà dosare le energie, ma anche portare a casa punti. E se è vero che ci sono molti reparti "coperti" (la difesa, le fasce e il centrocampo, soprattutto con i rientri di Cuadrado e Frattesi), l'attacco desta qualche preoccupazione. Sanchez non si è ancora sbloccato e Arnautovic deve recuperare dall'infortunio: l'impressione è che soprattutto Lautaro sarà ancora una volta chiamato agli straordinari.

Inter, ora il calendario è “nemico”: il tour de force impone straordinari a Lautaro?- immagine 2

Dopo l'ultima sosta, il Toro è partito dalla panchina solamente contro la Salernitana, match che ha risolto confermandosi imprescindibile per Inzaghi. La domanda sorge spontanea: quanto potrebbe rifiatare, considerando anche la trasferta intercontinentale a cui è sottoposto per gli impegni con l'Argentina? Contro il Torino, difficile sfida da vincere a tutti i costi dopo il pari con il Bologna? In Champions League, in un girone ancora equilibrato? Nel big match contro la Roma dell'ex compagno Lukaku? Difficile pensare a un'Inter senza il Toro in queste tre partite.


Inter Lautaro

Dopo la sfida ai giallorossi, l'Inter avrà una settimana "libera" prima di affrontare altri tre impegni ravvicinati tutt'altro che scontati: Atalanta e Salisburgo in trasferta, poi il lanciato Frosinone a San Siro prima della sosta di novembre, dopo la quale ci saranno Juventus in casa, Benfica a Lisbona e Napoli al Maradona. La stagione sta entrando nel vivo, il calendario nerazzurro ora si fa sempre più difficile: ecco che i senatori rischiano di essere chiamati agli straordinari. L'Inter deve indirizzare in positivo la stagione e non far eccessivamente pesare i cinque punti persi per strada in una fase apparentemente più "tranquilla": le prossime settimane potrebbero dire tanto sulla stagione nerazzurra, sia in campionato sia in Champions", conclude la Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.