FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, il mercato accelera: “In chiusura cinque partenze. E c’è una permanenza”

Inter, il mercato accelera: “In chiusura cinque partenze. E c’è una permanenza”

Club al lavoro per piazzare gli esuberi, in attesa di trovare il centravanti ideale dopo l'acquisto di Edin Dzeko

Marco Astori

In attesa di trovare il tanto chiacchierato centravanti dopo l'acquisto di Edin Dzeko, l'Inter accelera il mercato in uscita. E' infatti necessario alleggerire la rosa e liberare caselle occupate da chi è fuori progetto. Sono quindi imminenti, come riporta La Gazzetta dello Sport, cinque partenze: "Pinamonti pare destinato a un nuovo prestito, perché i 2,2 milioni di ingaggio fino al 2024 hanno finora spaventato qualsiasi potenziale acquirente. Ma Empoli, Verona e Sampdoria (in rigoroso ordine di probabilità) hanno manifestato interesse ad accogliere il giocatore in prestito.

 Getty Images

Si lavora anche per sbloccare anche il prestito di Lazaro, che guadagna 1,5 milioni con un contratto fino al 2024: Eintracht, Mainz, Friburgo si sono fatti avanti nelle ultime ore dopo il raffreddamento della pista che porta al Benfica. Probabili novità a stretto giro di posta per l’austriaco, già rassegnato a levare le tende e in attesa d capire quale sia la soluzione migliore a livello sportivo: andrà dove avrà maggiori garanzie di impiego.

 Getty Images

Quasi certa anche la partenza di Agoume, per il quale si sono fatti avanti Saint Etienne, Strasburgo e Lorient oltre a Venezia e Bologna. La situazione del francese, ad ogni modo, non preoccupa particolarmente in virtù del basso ingaggio percepito (al di sotto dei 300 mila euro), esattamente come Salcedo e Colidio. Per i due attaccanti, con contratti rispettivamente fino al 2023 e al 2024, si troverà sicuramente una destinazione con la formula del prestito, ma in questo caso è l’Inter che dovrà decidere la soluzione più vantaggiosa in termini di crescita, perché per i nerazzurri restano importanti risorse in prospettive. Chi invece resterà, almeno fino a gennaio, è l’uruguaiano Satriano: le precarie condizioni di Sanchez suggeriscono di trattenerlo ad Appiano per qualsiasi evenienza", si legge.

tutte le notizie di