FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, dietro le quinte dell’inciampo. C’è rimedio all’insidia che si è presentata

Inter, dietro le quinte dell’inciampo. C’è rimedio all’insidia che si è presentata - immagine 1
L'analisi di Fcinter1908.it sul pareggio ottenuto dalla squadra di Simone Inzaghi ieri sera con il Napoli di Calzona
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'amaro in bocca c'è e sarebbe inutile negarlo. Così come la consapevolezza che meglio di così fosse difficile fare. L'Inter si arrende davanti al tentativo di allungare a 11 la striscia di vittorie consecutive in campionato, nella notte che in ogni caso sembra aver sancito il passaggio di mano del tricolore. Il sussulto del Napoli, firmato dall'ex Juan Jesus, ha smorzato la gioia per il gol di Darmian, non la convinzione di essere comunque vicini all'obiettivo in virtù di un cammino finora entusiasmante.

Inter, dietro le quinte dell’inciampo. C’è rimedio all’insidia che si è presentata- immagine 2

Perché il contraccolpo in verità sembra esserci stato, ma non quello invocato a più riprese dopo l'infausta notte di Madrid. L'Inter dal punto di vista psicologico non si è lasciata scalfire dalla delusione internazionale, perché ben consapevole che sul binario principale c'è da attendere lo scudetto della seconda stella, primo obiettivo stagionale per distacco e più che mai alla portata. La voglia è ovviamente di chiudere il discorso prima possibile, ma qualche inciampo rientra tra i traumi fisiologici di una cavalcata clamorosa. E' però dal punto di vista fisico che quella vista ieri, soprattutto nella ripresa, non è sembrata la migliore Inter, inevitabilmente messa alla prova dalle insidiose curve che in questo 2024 hanno regalato tante soddisfazioni e l'invidiabile distacco su Milan e Juventus.


Ben venga a questo punto la sosta, in grado di rigenerare mente e muscoli, soprattutto per alcuni. Mkhitaryan, ad esempio, che in queste due settimane ad Appiano Gentile avrà tutto il tempo per rimettersi a posto verso il rush finale di stagione. Nel quale, al di là del grande obiettivo, rimangono diverse soddisfazioni da poter portare a casa: una, ancora in piedi, è la possibilità di vincerlo nel derby, come tutta la piazza brama. Affinché ciò si realizzi, servirà non perdere più di un punto fino a quel weekend. Uno stimolo niente male.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.