FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Inter, solo 11/25 certi di restare: “Chi rimane e chi no, anche big sotto esame”

GdS – Inter, solo 11/25 certi di restare: “Chi rimane e chi no, anche big sotto esame” - immagine 1

Chi è certo di restare, chi in bilico, chi è sulla lista dei partenti. Il futuro si scrive ora in casa Inter, tra campo e mercato

Alessandro Cosattini

Chi è certo di restare, chi in bilico, chi è sulla lista dei partenti invece. Tempo di analisi in casa Inter, il futuro si scrive ora, tra campo e mercato. Come svela oggi La Gazzetta dello Sport, “dei 25 oggi con Inzaghi, solamente 11 sono pressoché sicuri di far parte della squadra di domani. Anche se nulla è scritto nella pietra, per due motivi. Il primo: c’è una linea che l’Inter vuole tenere e che vale come regola assoluta, quella che tutti devono sentirsi sotto esame. Il secondo motivo: un club che si autofinanzia è necessariamente un club che farà ricorso al mercato in uscita. E lo farà in maniera pesante, questo raccontano le previsioni: ecco perché tutto è in ballo. Sì, anche il futuro dei big. Dipenderà dalle offerte in arrivo, certo. Ma pure dal rendimento da qui in avanti”, si legge.

GdS – Inter, solo 11/25 certi di restare: “Chi rimane e chi no, anche big sotto esame”- immagine 2

La rosea tra gli 11 certi di restare inserisce Skriniar e Bastoni tra i difensori; Barella, Brozovic (il rinnovo verrà ufficializzato a giorni) e Calhanoglu tra i centrocampisti, Correa e Dzeko tra gli attaccanti. Ma anche Dimarco, Dumfries, Darmian e Gosens fanno parte di questo elenco di giocatori, per arrivare agli undici citati.

GdS – Inter, solo 11/25 certi di restare: “Chi rimane e chi no, anche big sotto esame”- immagine 3

Tra chi è in bilico, ci sono tante situazioni diverse. Questa squadra - spiega La Gazzetta - è folta ed “è guidata da Lautaro e il motivo è presto detto: è il calciatore attraverso il quale sarà più semplice, eventualmente, fare mercato in uscita ad alto livello. Nulla è deciso, è bene chiarirlo. Ma Lautaro, che pure non sta vivendo la sua migliore stagione nerazzurra, resta un attaccante top ed è dunque garantito che possa avere club disposti a investire su di lui, anche per una questione anagrafica da abbinare a quella tecnica. L’anno scorso sul Toro si erano mossi, in tempi diversi, Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham”, si legge. Oltre al Toro, ci sono Handanovic, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, de Vrij, Gagliardini e Perisic.

Sei calciatori sono invece destinati a lasciare Milano. In primis Arturo Vidal, poi Alexis Sanchez, Vecino, Kolarov, Radu e Caicedo, che fin qui da quando è arrivato a gennaio non si è praticamente mai visto in campo con la maglia dell’Inter.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di