Il mercato si è chiuso da pochi giorni, ma la dirigenza dell'Inter è sempre attiva: gli scout nerazzurri stanno già monitorando i campionati italiani ed esteri alla ricerca di nuovi talenti da portare a Milano. L'intenzione dei vertici interisti è quella di inserire in organico una punta giovane, come scrive Tuttosport: "I dirigenti nerazzurri con i movimenti, i sondaggi e i contatti avuti nelle scorse settimane, hanno fatto intuire di valutare un inserimento di un giovane attaccante - pronto - nell'organico della prossima stagione".
copertina
Inter, linea verde in attacco: giovani di casa e nuovi obiettivi, tutti i nomi
La dirigenza nerazzurra valuta l'inserimento di un nuovo elemento per il reparto avanzato nella prossima stagione
In Italia e non solo
"L'obiettivo numero uno rimane Giacomo Raspadori, classe 2000 come Lucca, ma più avanti come "progetto tecnico", avendo alle spalle un campionato di Serie A e alcune presenze con la nazionale maggiore, Europeo compreso. [...] Nel Sassuolo c'è pure un altro attaccante che l'Inter ha chiesto a Carnevali negli ultimi giorni di mercato, ovvero Gianluca Scamacca ('99), pure lui reduce da anni in Under21 e finito nel gruppo di Mancini. Scamacca, come Lucca, ha fisico da corazziere e dunque un profilo da vice Dzeko. L'Inter ha pensato a Scamacca a fine agosto, il Sassuolo non aveva chiuso le porte, ma alla fine, su spinta di Inzaghi, Marotta e Ausilio hanno preferito chiudere per Correa. Fra un anno, però, se ne potrebbe riparlare.
E all'estero? Di ragazzi interessanti nei radar degli 007 nerazzurri ce ne sono tanti, fra questi verrà seguito con costanza Amine Gouiri, 2000 del Nizza. È completo e vede la porta, ma su di lui c'è già mezza Europa e ha una valutazione superiore ai 30-35 milioni".
Talenti di casa
"Il primo profilo porta a Satriano, che domenica contro la Sampdoria si auspica in un minutaggio importante. Lontano da Milano c'è poi Sebastiano Esposito che ha iniziato alla grande la stagione con il Basilea: il 19 enne, per cui i nerazzurri vantano il controriscatto, ha segnato 4 gol nelle prime 5 presenze con gli svizzeri. Inizio da applausi anche per Mulattieri, in prestito secco al Crotone e che ieri ha esordito con l'Under di Nicolato. La punta, tra Serie B e Coppa Italia, ha segnato 4 reti nelle tre partite giocate con la casacca dei Pitagorici. Non vanno dimenticati infine Pinamonti e Salcedo, che con Empoli e Spezia, puntano ad un'annata da protagonisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA