In casa Inter si lavora soprattutto sulle uscite in questi giorni. Sarà la settimana decisiva per le uscite di Radja Nainggolan e JoaoMario, due esuberi a cui il club nerazzurro sta cercando una sistemazione. Come sottolinea Tuttosport, già nei prossimi giorni è destinata a chiudersi la trattativa-maratona con il Ninja: "A Cagliari vedono il traguardo anche perché è sempre più netta la sensazione che l’Inter possa concedere la buonuscita chiesta dal giocatore".
copertina
Inter, Nainggolan-Cagliari: traguardo vicino. Joao Mario, il Benfica ha consultato…
Inter al lavoro per due uscite pesanti. La situazione dei due centrocampisti
Più complessa la situazione di Joao Mario. Dopo il mancato riscatto da parte dello Sporting, il giocatore ha fatto la sua scelta ed è quella di restare in Portogallo. Forte l'interesse del Benfica con cui ha raggiunto l’accordo per un quinquennale.
"L’Inter conta di incassare 8 milioni però c’è un problema legato alla clausola inserita dallo Sporting al momento della cessione di Joao Mario all’Inter che impediva al centrocampista di tornare nel campionato portoghese con una maglia diversa da quella biancoverde. Il Benfica, che ha consultato più studi legali sull’argomento, è convinto che la clausola sarebbe un diritto di preferenza, tra l’altro questo tipo di clausole sono già state sanzionate dalla Uefa. Fatto sta che, una volta chiuso il contenzioso, Joao Mario potrà andare al Benfica con somma soddisfazione pure dell’Inter".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA