FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bento, Zirkzee, Holm e i rinnovi di Lautaro e Barella: Inter, 5 regali per Inzaghi

Bento, Zirkzee, Holm e i rinnovi di Lautaro e Barella: Inter, 5 regali per Inzaghi - immagine 1
La dirigenza nerazzurra vuole migliorare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione del proprio tecnico
Fabio Alampi Redattore 

Dopo aver conquistato lo scudetto numero 20 della sua storia, l'Inter è pronta a pensare alla prossima stagione: a breve il tecnico Simone Inzaghi incontrerà la dirigenza per fissare le linee guida del mercato e impostare la prossima stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, il piano del club nerazzurro prevede qualche altro regalo per il proprio allenatore, oltre agli arrivi già definiti di Taremi e Zielinski.

Bento, Zirkzee, Holm e i rinnovi di Lautaro e Barella: Inter, 5 regali per Inzaghi- immagine 2

Due grandi colpi e un'idea

—  

"L'Inter acquisterà un portiere. Audero non sarà riscattato: non perché non sia stato apprezzato, ma perché il club nerazzurro ha deciso di investire su un profilo ancor più giovane e potenzialmente in grado di lottare per la maglia da titolare con Sommer. [...] In prima fila nella lista nerazzurra c'è Bento, brasiliano dell'Atletico Paranaense e anche nel giro della Seleçao. L'Inter è già in contatto con gli agenti del portiere, il gradimento è fuori discussione, ma serve uno sforzo economico importante, se è vero che la valutazione è di circa 20 milioni di euro. L'affare potrebbe avere presto un'accelerata, i dirigenti interisti vogliono capire la fattibilità dell'operazione a breve, entro il mese di maggio andrà in scena un vertice decisivo".


"Il rinnovo di Dumfries non si sblocca, non ci sono segnali positivi, [...] ma intanto è giusto pensare alle alternative. Di Kayode e Wan-Bissaka s'è già raccontato nelle scorse settimana, ma c'è un altro nome che l'Inter sta controllando a distanza ed è quello di Holm".

"Il colpo vero Marotta e Ausilio lo immaginano in attacco, anche oltre quel Taremi già agganciato e messo sotto contratto. Il nome buono è Joshua Zirkzee, che ha sorpassato Gudmundsson nelle preferenze del club. [...] L'olandese è un colpo ambizioso, perché i 60 milioni di quotazione potrebbero pure non bastare, considerato che il Bayern ha una percentuale del 40% sulla plusvalenza che genererà la cessione del giocatore, acquistato dal Bologna per 8 milioni. Servono risorse economiche importanti, l'Inter sta lavorando in uscita per cercare di arrivare a mettere su un tesoretto buono per l'assalto".

Bento, Zirkzee, Holm e i rinnovi di Lautaro e Barella: Inter, 5 regali per Inzaghi- immagine 3

I rinnovi dei big

—  

"La prima richiesta di Inzaghi nel vertice di mercato che andrà in scena presto, forse già la prossima settimana, sarà la permanenza dei big, del gruppo portante della rosa. [...] Quello del capitano è, forse, il più strategico visto il nuovo status di Lautaro dentro al club: non solo capocannoniere, ma anche leader spirituale. Il nuovo contratto fino al 2029 con stipendio da nove milioni circa (sopra la media di questa epoca tra i nerazzurri) è ormai vicino, l'accordo in grande parte è stato già trovato".

"Su Barella sono stati fatti grandi passi avanti durante il soggiorno madrileno del club, sfortunato in campo ma portatore di buone notizie fuori: prima della sconfitta contro l'Atletico, il d.s. Ausilio aveva incontrato lontano da occhi indiscreti anche Alessandro Beltrami, agente di Nicolò. In quel contesto l'accordo tra il club e il centrocampista è stato sostanzialmente raggiunto: 7 milioni di euro netti di stipendio tra base fissa e bonus facilmente raggiungibili, più altri legati agli step di squadra, fino al 2029".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.