FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, nome nuovo per l’attacco: nel mirino un giovane talento di scuola PSG

Inter, nome nuovo per l’attacco: nel mirino un giovane talento di scuola PSG - immagine 1
La dirigenza nerazzurra continua a monitorare il mercato internazionale: sulla lista c'è anche un gioiellino classe 2002

Fabio Alampi

Con il ritorno a Milano di Romelu Lukaku sostanzialmente definito, e in attesa di capire se l'operazione Dybala potrà o meno decollare, l'Inter contiua a monitorare il mercato internazionale in cerca di giovani prospetti di qualità. Tra questi, secondo tuttomercatoweb.com, sarebbe emerso il profilo di Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002, prodotto del settore giovanile del Paris Saint-Germain ma reduce da due positive stagioni trascorse in prestito al Lens.

Inter, nome nuovo per l’attacco: nel mirino un giovane talento di scuola PSG- immagine 2

In rampa di lancio

Veloce, rapido, in grado di ricoprire tutte le posizioni dell'attacco, Kalimuendo sta avendo una crescita esponenziale, come dimostrano i 12 gol segnati in questa stagione. Punto fermo della Nazionale francese Under 21, negli anni ha avanzato il suo raggio d'azione, trasformandosi in uomo d'area di rigore dopo gli inizi da esterno offensivo. Un talento grezzo che aspettava solamente di sbocciare: la dirigenza dell'Inter lo segue da tempo e, oltre ad apprezzarne le qualità tecniche, lo considera un elemento che ben si sposa con diversi partner offensivi, che sia Lukaku, Lautaro o anche Correa.

Inter, nome nuovo per l’attacco: nel mirino un giovane talento di scuola PSG- immagine 3

Costi e concorrenza

Sotto contratto con il Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2024, difficilmente Kalimuendo tornerà alla base per recitare un ruolo da comprimario. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, un vero affare considerando qualità, età e potenzialità, e la necessità del club parigino di cedere potrebbe ridurre ulteriormente le sue pretese. L'Inter ha approfondito il discorso nelle scorse settimane, ma non è l'unica società italiana interessata: sul talento francese ci sono anche l'Atalanta e il Bologna, senza dimenticare la folta concorrenza proveniente dall'estero.

tutte le notizie di