FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, troppi gol: ma anche Conte cominciò così. Inzaghi trovi la soluzione

Inter, troppi gol: ma anche Conte cominciò così. Inzaghi trovi la soluzione - immagine 1
Troppi gol subiti? Nel 2020 iniziò così anche Antonio Conte, toccando addirittura quella quota in quattro giornate

Marco Astori

Gli 8 gol subiti nelle prime 5 giornate fanno scattare l'allarme in casa Inter: impossibile vincere lo scudetto con una media così alta. Ma c'è un precedente molto vicino che può far sorridere Inzaghi, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Nel 2020 iniziò così anche Antonio Conte, toccando addirittura quella quota in quattro giornate. Dopo qualche settimana di studio, l'allenatore nerazzurro riuscì però a risistemare la linea e a blindare la difesa, andando poi a vincere lo scudetto. E lo fece proprio con gli stessi interpreti oggi a disposizione di Inzaghi, che quindi stanno rivivendo un dejà vu, sanno come uscirne.

Inter, troppi gol: ma anche Conte cominciò così. Inzaghi trovi la soluzione- immagine 2

De Vrij pare però ormai l'ombra di se stesso da un pezzo - soprattutto nei derby -, Skriniar fatica a trovare la forma dopo un'estate chiacchierata per il mercato e Bastoni è apparso in difficoltà come mai forse era accaduto da quando si è preso l'Inter. Infine Handanovic, non il primo degli imputati ma evidentemente sotto livello rispetto ai miracoli di Mike Maignan: ha subito 8 gol su 19 tiri, con una percentuale di parate del 58% che lo posiziona (con la giornata di Serie A ancora da completare) al 18esimo posto nel campionato, complessivamente.

Ora la priorità di Inzaghi è ovviamente quella di avere lo stesso effetto di Conte, chiudendo la porta alle incursioni avversarie e beneficiandone a lungo andare. In realtà anche 12 mesi fa la prima Inter di Inzaghi ci mise qualche tempo a ingranare difensivamente, con le prime reti inviolate maturate in sequenza dopo la prima decina di turni di campionato. Un allarme non è quindi un dramma, ma sicuramente una falla per cui serve trovare una soluzione al più presto. Il Bayern Monaco non è una squadra che perdona, poi ci sarà il Torino e una frizzante alternanza tra campionato e Champions League: l'Inter segna e tanto, ma avere la certezza di partire con una rete al negativo è un malus nocivo. Inzaghi lo ha ripetuto dopo il derby: "Non si possono prendere gol così, li incassiamo troppo facilmente". La prima toppa nerazzurra va messa lì", conclude la Rosea.

tutte le notizie di