FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, vertice mercato settimana prossima: no sacrifici e per Inzaghi servono questi colpi

Inter, vertice mercato settimana prossima: no sacrifici e per Inzaghi servono questi colpi - immagine 1
Fosse per Simone Inzaghi, confermerebbe tutta la rosa della seconda stella: no cessioni illustri ed ecco i rinforzi necessari
Alessandro Cosattini Redattore 

Fosse per Simone Inzaghi, confermerebbe tutta la rosa della seconda stella. Non sono previste cessioni illustri in casa Inter per la finestra estiva di mercato. E il Corriere dello Sport oggi svela i piani della dirigenza nerazzurra, ma soprattutto quelli dell’allenatore, pronto a firmare il rinnovo di contratto con l’Inter.

Inter, vertice mercato settimana prossima: no sacrifici e per Inzaghi servono questi colpi- immagine 2

I big restano

—  

Oggi, causa assenza di Ausilio in viale Liberazione (riceverà il premio Calabrese a Soriano nel Cimino), in sede ci sarà solo il procuratore di Inzaghi, Tinti. Il vertice di mercato con il tecnico e la dirigenza andrà in scena la prossima settimana. Ad ogni modo, Simone ha le idee chiare: la struttura della squadra deve rimanere intatta, vale per i titolari e pure per buona parte delle riserve. Taremi e Zielinski, gli innesti già definiti, andranno a sostituire, rispettivamente, Sanchez e la coppia Klaassen-Sensi. Per il resto, al di là di Cuadrado (contratto scaduto), il tecnico nerazzurro non vorrebbe dover salutare nessun altro. Nemmeno Dumfries, per cui, però, c’è il nodo contratto, visto che è in scadenza nel 2025 e l’Inter, senza rinnovo, vorrebbe evitare un altro addio in stile Skriniar, quindi senza incassare nemmeno un euro. 


Inter, vertice mercato settimana prossima: no sacrifici e per Inzaghi servono questi colpi- immagine 3

I colpi necessari

—  

Resta il fatto che per alzare l’asticella e riuscire ad essere competitivi al massimo sia in Italia sia in Europa (e magari nel mondo), secondo Inzaghi servano ulteriori risorse. Dal suo punto di vista la priorità sarebbe un altro attaccante - possibilmente Gudmundsson che ha caratteristiche diverse -, ma senza salutare Arnautovic. Ci sarebbe anche l’incognita del centrale difensivo, alla luce dell’età e degli acciacchi di De Vrij e Acerbi. Probabile, però, che il primo affare concluso sarà quello del vice-Sommer, visto che c’è un buco nella rosa: Bento il preferito, Martinez del Genoa (ma costa tanto) l’alternativa, altrimenti occhio ad un nuovo prestito di Audero”, si legge.

tutte le notizie di