FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Grande partita, ero sicuro della rimonta. Non molliamo niente. Quei 20 minuti…”

Inzaghi: “Grande partita, ero sicuro della rimonta. Non molliamo niente. Quei 20 minuti…” - immagine 1

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro al termine di Inter-Empoli

Gianni Pampinella

Una rimonta in perfetto stile Inter. Contro l'Empoli i nerazzurri rimontano due gol e tengono accesa la speranza scudetto. Al termine della gara Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: "Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto una grandissima gara a parte i primi 20' dove la squadra ha avuto troppa voglia e foga. L'Empoli è una squadra che gioca bene, dovevamo essere più ordinati. Siamo stati bravi, ho visto 37 tiri a 4, la squadra ha fatto una grande prova di carattere, non vuole mollare, siamo dentro. Adesso dobbiamo recuperare le energie perché mercoledì c'è una gara importantissima".

Inzaghi: “Grande partita, ero sicuro della rimonta. Non molliamo niente. Quei 20 minuti…”- immagine 2

"Pressione al Milan? Penso che sia una grandissima iniezione di fiducia. È dal 20 di agosto che questa squadra sta andando forte, abbiamo speso tanto, però siamo stati lucidi e attaccati. Quello che guardo io è la mia squadra e questa vittoria in rimonta che mi dà grande fiducia. Una squadra come la nostra non deve prendere quei due gol, ho analizzato e la sensazione è che volevamo subito fare gol davanti a questo pubblico che ci trascinava. Non abbiamo tenuto le distanze e contro un avversario così le paghi".

Inzaghi: “Grande partita, ero sicuro della rimonta. Non molliamo niente. Quei 20 minuti…”- immagine 3

"Cosa mangiare domenica sera? No, dovremo cerca di riposarci. Abbiamo sabato e domenica per preparare bene la partita, sappiamo che è un obiettivo molto importante. Preoccupato per il dispendio energetico? È stata una partita intensa, bisognerà essere bravi a recuperare energie. Penso che in questo finale a fare la differenza saranno le motivazioni. Ho avuto ottimi segnali da chi ha cominciato e da chi è entrato dopo. il gol di Asllani? Avevamo battuto per due-tre giorni attenzione, dovevamo difendere meglio di squadra. Sapevo che la squadra la reazione l'avrebbe avuto. Abbiamo giocato, preso pali, è stato bravissimo Vicario. Alla squadra faremo vedere i primi 35 minuti perché dovevamo essere nelle distanze adeguate. Più interista dopo oggi? Ero tranquillo e fiducioso, mancano due partite, abbiamo una finale che abbiamo voluto con tutte le nostre forze e giocheremo al meglio".

(Dazn)

tutte le notizie di