FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Vinto derby stradominando. Rammarico? Aver perso Brozovic e Lukaku, nessuno…”

Inzaghi: “Vinto derby stradominando. Rammarico? Aver perso Brozovic e Lukaku, nessuno…” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della vittoria contro il Milan

Gianni Pampinella

L'Inter batte il Milan e sale a +5 sui rossoneri. Al termine della gara, Simone Inzaghi ha analizzato la sfida ai microfoni di Dazn. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: "Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo stradominato. Sono molto soddisfatto, adesso guardiamo avanti con fiducia. Lukaku e Brozovic sono per noi fondamentali. Dobbiamo guardare a noi e non dobbiamo dimenticare che questa squadra martedì ha avuto i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Il cambio modulo del Milan? Se ne parlava da qualche giorno, mi sono concentrato sulla mia squadra e su di noi. Venivamo da una partita con l'Atalanta ottima, quindi ho ribadito i concetti ai giocatori".

Inzaghi: “Vinto derby stradominando. Rammarico? Aver perso Brozovic e Lukaku, nessuno…”- immagine 2

"Vincere un derby in questo modo fa molto piacere. Lautaro? Devo essere sincero, dall'anno scorso sta giocando a livelli strepitosi. Non sono riuscito a dargli momenti di riposo, se lo merita per come lavora quotidianamente. Parlare solo di lui è riduttivo, stasera abbiamo fatto una gara che devo essere sincero è stato un piacere vederli in campo . L'unica pecca è aver tenuto in bilico la gara fino alla fine, ma non dimentichiamo che martedì abbiamo speso tanto. Potevamo essere più precisi nell'ultimo passaggio, ma ho poco da dire ai ragazzi".

Inzaghi: “Vinto derby stradominando. Rammarico? Aver perso Brozovic e Lukaku, nessuno…”- immagine 3

"Abbiamo fatto una partita ottima sotto tutti i punti di vista. Perché i problemi all'inizio della stagione? Abbiamo commesso qualche errore e abbiamo avuto delle assenze pesantissime che pochi hanno ricordato. Lukaku e Brozovic non si possono regalare per 4 mesi agli avversari, ma ci abbiamo passato un girone di Champions e abbiamo una semifinale da giocare di Coppa Italia. Abbiamo 43 punti, potevano essere qualcuno in più. Dobbiamo continuare a giocare così e andare avanti in tutte le competizioni perché siamo l'Inter. Dobbiamo guardare noi stessi, focalizzati su quello che stiamo facendo sapendo che il primo di ottobre eravamo noni in classifica. Possiamo ancora migliorare e lo faremo da qui alla fine sempre".

(Dazn)

tutte le notizie di