FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Karamoh tesoro nerazzurro: i tifosi impazzano, Spalletti impressionato

Il giovane ivoriano ha già dimostrato personalità e intraprendenza

Francesco Parrone

Domenica dopo Inter-Genoa c’erano solo due persone più felici di Yann Karamoh, il padre Guillaume e la madre Chantal. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, i due genitori sono spesso a Milano, soprattutto la madre che all’inizio ha sofferto per la separazione dal figlio, per la prima volta da solo in una città estera senza conoscere la lingua. Il problema relativo alla comunicazione viene al momento aggirato grazie a Dalbert e a uno dei membri dello staff di Spalletti, ma a breve Karamoh avrà un insegnante d’italiano personale. Le lezioni inizieranno quando sceglierà casa: attualmente la sta cercando in zona San Siro dove abitano Icardi e altri compagni. Questione di giorni e poi lascerà l’hotel per iniziare la full immersion d’italiano anche se in campo ha già dimostrato di parlare una lingua... comprensibile a tutti gli interisti.

La vita del francesino da domenica, il giorno dell’esordio nell’ Inter e a San Siro, non è più la stessa. Spalletti e il suo staff sono rimasti impressionati dalla sua prestazione, nessuno correrà il rischio di bruciarlo o di affrettare troppo i tempi. Tradotto, l’inserimento sarà graduale. Di certo però l’Inter ha la sensazione di avere in casa un tesoro: in tal caso il ds Ausilio e il suo vice Baccin, che lo hanno preso in prestito biennale con riscatto obbligatorio a 5,5 milioni, avrebbero fatto un vero affare.

Ieri Karamoh ha sentito anche l’avvocato Khalid Ouadi, colui che ha seguito la sua carriera fin da quando aveva 12 anni, e in serata è andato a cena con Oscar Damiani, l’agente Fifa che ha curato il trasferimento all' Inter.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 26/09/17)

tutte le notizie di