FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Juventus è anche Lautaro contro Vlahovic: sfida per il trono dei bomber

Inter-Juventus è anche Lautaro contro Vlahovic: sfida per il trono dei bomber - immagine 1
Nerazzurri e bianconeri si affidano ai loro attaccanti, attualmente primo e secondo della classifica marcatori
Fabio Alampi Redattore 

Prosegue il conto alla rovescia in vista di Inter-Juventus, in programma domenica sera a San Siro. Il derby d'Italia, prima contro seconda: inutile ribadire quanto storicamente sia sentita questa sfida, così come serve a poco ricorda quanto possa valere per le sorti di questa stagione. Tra i temi della partita c'è anche il confronto a distanza tra Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic, attaccanti principi delle due squadre, nonchè primi due della classifica marcatori (19 gol per l'argentino, 12 per il serbo), entrambi a segno nel match di andata.

Inter-Juventus è anche Lautaro contro Vlahovic: sfida per il trono dei bomber- immagine 2

Lautaro, stagione da record

—  

Della stagione di Lautaro Martinez si è già detto e ridetto di tutto. L'attaccante argentino sta vivendo un momento d'oro, e non sembra avere alcuna intenzione di smettere di segnare: sono già 22 contando tutte le competizioni, di cui 19 in 19 partite di Serie A. Un rendimento incredibile, con il capitano dell'Inter che sta frantumando un record dopo l'altro. Il prossimo obiettivo potrebbe essere quello di vincere la classifica marcatori, che attualmente lo vede saldamente in testa. Vedere domenica sera dall'altra parte del campo Vlahovic, suo diretto inseguitore, potrebbero stimolare ulteriormente il "Toro".


Inter-Juventus è anche Lautaro contro Vlahovic: sfida per il trono dei bomber- immagine 3

Vlahovic, il peggio è alle spalle?

—  

Discorso diverso per quanto riguarda Dusan Vlahovic: l'attaccante serbo ha vissuto una prima parte di stagione difficile, caratterizzato da prestazioni opache e da un feeling con la porta avversaria che sembrava scomparso. Il 2024, tuttavia, è iniziato alla grandissima per il bomber bianconero: 6 gol nelle prime 4 partite del nuovo anno, che diventano 7 nelle ultime 6 giornate di Serie A. Il suo score recita ora 12 reti in 20 gare, che lo pone al secondo posto nella classifica marcatori. Senza dimenticare che Vlahovic ha già segnato all'Inter nel match di andata: nerazzurri avvisati.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.