copertina

BOLOGNA-INTER 1-1: ICARDI RISPONDE A VERDI. NERAZZURRI STOPPATI AL DALL’ARA

Non riesce il pokerissimo all'Inter: un ottimo Bologna ferma la corsa dei nerazzurri, ora a quota 13 punti

Marco Astori

Tra l'Inter e la quinta vittoria consecutiva si interpongono il Bologna e uno strepitoso Simone Verdi: i nerazzurri impattano contro i rossoblu, che riescono a prendersi un prezioso punto. Il primo tempo è un monologo felsineo, con Verdi che batte Handanovic dopo diversi tentativi. Nella seconda frazione l'Inter prova una timida reazione, lontana da quella che dovrebbe mettere in piedi una squadra vogliosa di vincere. Una sciocchezza di Mbaye permette a Mauro Icardi di realizzare la rete del pareggio dal dischetto. Napoli e Juventus possono scappare domani: domenica con il Genoa sarà necessario tornare a vincere, perché le rivali corrono e i punti da poter perdere sono davvero pochissimi.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

Operazione pokerissimo: l'Inter di Luciano Spalletti sfida il Bologna di Roberto Donadoni allo stadio Dall'Ara per cercare di staccarsi ancora, almeno per una notte, in classifica. Servirà ancora il cinismo e l'attenzione messi in campo a Crotone, visto l'insidia dell'avversario e del campo, spesso ostico per i nerazzurri. Il tecnico di Certaldo ha preferito quindi Nagatomo a Dalbert e riaffiancato Matias Vecino a Borja Valero in mediana. Nel quartetto davanti nessuna variazione: Joao Mario vince il ballottaggio con Brozovic e si prende la trequarti. Per gli emiliani, invece, l'ex della serata Rodrigo Palacio partirà dalla panchina a causa di un affaticamento muscolare: davanti spazio a Di Francesco, Verdi e Petkovic. Segui il live della sfida su FCInter1908.it, che ti racconterà, minuto per minuto, Bologna-Inter.

Queste le formazioni ufficiali:

BOLOGNA: 83 Mirante, 3 Gonzalez, 5 Pulgar, 7 Petkovic, 9 Verdi, 14 Di Francesco, 15 Mbaye, 16 Poli, 18 Helander, 25 Masina, 77 Donsah.

A disposizione: 1 Da Costa, 34 Ravaglia, 2 Nagy, 4 Krafth, 6 De Maio, 8 Taider, 10 Destro, 12 Crisetig, 13 Brignani, 24 Palacio, 30 Okwonkwo, 42 Frabotta.

Allenatore: Roberto Donadoni

INTER: 1 Handanovic, 9 Icardi, 10 J. Mario, 11 Vecino, 20 B. Valero, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 44 Perisic, 55 Nagatomo, 87 Candreva.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 5 Gagliardini, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 21 Santon, 23 Eder, 29 Dalbert, 61 Vanheusden, 77 Brozovic, 99 Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti