copertina

INTER-VERONA 1-0: VITTORIA NERAZZURRA, GOLAZO DI COLIDIO ALLA PRIMA DA TITOLARE

Il racconto minuto per minuto della sfida del campionato Primavera tra i nerazzurri e i veneti

Marco Astori

Tre punti fondamentali per l'Inter di Stefano Vecchi, che esce con una vittoria dal Centro di Formazione Suning ai danni del Verona. Decide il match un gol splendido in mezza rovesciata di Facundo Colidio a metà del secondo tempo. I nerazzurri, troppo spreconi, hanno avuto diverse chance di portarsi in vantaggio nel primo tempo, sciupando anche palle gol davvero clamorose con Gavioli. Nella seconda frazione la partita si è giocata a ritmi più bassi, il lampo dell'argentino consegna i tre punti all'Inter. I nerazzurri sono ora a 16 punti in classifica: secondo posto con il Milan e -1 dalla capolista Atalanta.

Segui la Cronaca Live qui:CAMPIONATO PRIMAVERA

Dopo la sconfitta per4-2 sul campo del Genoa dello scorso weekend, l'Inter di Stefano Vecchi vorrà ripartire immediatamente, e dare continuità al grande successo in Youth League contro l'Esbjerg di mercoledì. Servirà una vittoria dunque contro il Verona per i nerazzurri per poter riagganciare il Milan di Gennaro Gattuso al secondo posto. Le parole di Vecchi della scorsa settimana avranno sicuramente scosso i suoi ragazzi, che dovranno scendere in campo con la giusta voglia per conquistare i tre punti. Anche il Verona viene da una sconfitta nella scorsa giornata contro l'Udinese: i veneti, come i nerazzurri, sono in cerca di riscatto. Grande attesa per il debutto da titolare per Facundo Colidio, grande promessa del calcio argentino.

Ecco le scelte di Vecchi e Porta:

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo; 11 Colidio, 9 Mutton.

A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Rover, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola, 23 Odgaard.

Allenatore: Stefano Vecchi

HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs; 8 Stefanec, 7 Dentale; 11 Tupta.

A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 17 Aloisi, 18 Amayah, 19 Fiumicetti.

Allenatore: Antonio Porta

Arbitro: Lorenzo Maggioni (sez. di Lecco)

Assistenti: Cantafio e Graziano

tutte le notizie di