FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lukaku: “Inter un sogno, apriamo un ciclo con Conte. Due anni fa gli scrissi…”

Un estratto dell'intervista rilasciata dall'attaccante belga al Corriere della Sera

Daniele Vitiello

Lunga ed interessante intervista concessa da Romelu Lukaku ai microfoni del Corriere della Sera. Questo un estratto delle parole dell'attaccante nerazzurro: "Il titolo è della squadra, del club, dei tifosi, non mio. Non è che d'ora in avanti mi considererò un top player, sono uno che aiuta a vincere, mi metto sempre a disposizione dell'allenatore. Tutti i giocatori hanno fatto un salto di qualità, speriamo che la crescita possa portare altri trofei".

Conte ha detto tante volte: “Non sapete cosa ho dovuto fare per portare Lukaku all’Inter”. Come l’ha convinta?

"Subito. Il giorno che ha firmato per l'Inter gli ho mandato un messaggio: "Arrivo". Per me giocare per l'Inter in Serie A è sempre stato un sogno. Quando ero in Inghilterra volevo giocare per il Chelsea, poi solo per l'Inter. Ho realizzato un sogno. Ora sono con l'allenatore che per me è il più forte. In campo non abbiamo mai sorprese, siamo preparati a tutto. Abbiamo vinto al secondo anno, il primo ci siamo andati vicini. Noi e Conte abbiamo vissuto il secondo posto in Serie A e la finale di Europa League come una sconfitta, l'abbiamo trasformata in motivazione".

Dà importanza a certe voci di mercato?

"Mai. Prima sì. Quando sei giovane pensi in modo diverso. Giovedì compio 28 anni. Nella mia testa sono convinto di essere in una squadra che può fare grandi cose: possiamo vincere e crescere ancora, iniziare un nuovo ciclo. Abbiamo un allenatore che cerca di dare il massimo".

Quindi Conte non va via?

"No, penso di no. Anche lui è veramente contento perché si trova bene. Ha una squadra che lo segue e gli dà grande disponibilità. In allenamento e in partita. Abbiamo tutto per aprire un nuovo ciclo".

tutte le notizie di