FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Corsera – Pimco, ok a Zhang ma senza cessione Inter tassi più alti. Sauditi, ecco chi sono

Corsera – Pimco, ok a Zhang ma senza cessione Inter tassi più alti. Sauditi, ecco chi sono - immagine 1
Sono ore fondamentali per capire quale sarà il futuro societario dell'Inter. Il punto sulla trattativa con Pimco
Marco Macca Redattore 

Sono ore fondamentali per capire quale sarà il futuro societario dell'Inter, dato che il 20 maggio scadranno i termini per il rimborso del prestito concesso nel 2021 da Oaktree Capital Managment a Suning da 375 milioni di euro circa, interessi compresi. Zhang deve ancora formalizzare l'accordo con il fondo USA Pimco, in trattativa con il presidente nerazzurro per la concessione di un nuovo prestito da circa 430 milioni. Il tempo stringe, e in una situazione del genere nessun esito è scontato. Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci di un interesse saudita nei confronti del club. Scrive a tal proposito il Corriere della Sera:

Corsera – Pimco, ok a Zhang ma senza cessione Inter tassi più alti. Sauditi, ecco chi sono- immagine 2

"Il fondo americano (Pimco, ndr) potrebbe concedere a Suning 420-430 milioni di finanziamento, sufficienti a rimborsare Oaktree e ad avere margine per proseguire il percorso sportivo. A quali condizioni? Fra gli addetti ai lavori c'è chi ipotizza che Pimco possa concedere un anno di prestito alle stesse condizioni di Oaktree. Se però Zhang non dovesse trovare un compratore nei prossimi 12 mesi, il tasso d'interesse potrebbe salire sensibilmente.


Inter Zhang

Quale che sia l'esito delle trattative per il rifinanziamento del debito, è convinzione diffusa sul mercato che nel breve-medio termine l'Inter dovrà trovare un nuovo investitore che subentri o, quantomeno, affianchi Suning nel capitale. D'altra parte, lo stesso Zhang ha dato incarico di sondare il mercato alle banche d'affari Goldman Sachs e Raine che, di recente, hanno ricevuto l'interesse di investitori sauditi, vicini alla cerchia della famiglia reale del principe di Riad, Mohammed bin Salman. Difficilmente, però, l'eventuale negoziato potrà partire sinché non sarà sciolto il nodo del rifinanziamento del debito di Zhang con Oaktree e, dunque, della futura proprietà dell'Inter. 

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.