FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Roma, Barella scelse con forza l’Inter nel 2019: “E non può essersi pentito perché…”

Roma, Barella scelse con forza l’Inter nel 2019: “E non può essersi pentito perché…” - immagine 1
Una volta chiuso il discorso per Lautaro, l’Inter vuole blindare proprio Barella alla luce del contratto in scadenza nel 2026
Marco Astori Redattore 

E' tornato finalmente ai suoi livelli eccellenti e stasera all'Olimpico proverà a confermarsi contro chi qualche anno fa potevo prenderla: Roma-Inter può essere dunque la serata di Nicolò Barella. Scrive su di lui il Corriere dello Sport: "Quasi cinque anni fa Nicolò Barella si imbatteva nella svolta della propria carriera. Da Cagliari il salto verso il grande calcio a 22 anni, con una scelta da compiere che avrebbe poi inevitabilmente influenzato l’intero cammino. Roma o Inter, le sliding doors risalgono alla trattativa andata in scena nell'estate 2019 ed è per questo che la sfida di stasera all’Olimpico per lui ha un gusto un po’ speciale. Aveva l’accordo con l’Inter, ma il club nerazzurro non chiudeva la trattativa con i sardi.

Roma, Barella scelse con forza l’Inter nel 2019: “E non può essersi pentito perché…”- immagine 2

Durante quello stallo ha provato a inserirsi la Roma, trovando l’accordo con il presidente Giulini e arrivando a un passo dal chiudere l’affare. La differenza l’ha fatta proprio la voglia di Barella di diventare interista, senza cambiare idea e mantenendo il punto fino al tanto atteso accordo tra le parti. In campionato ai giallorossi in 13 partite non ha mai fatto gol, ma nell’arco di quattro stagioni e mezza è diventato un punto fermo del club nerazzurro. Vanta già 217 presenze in tutte le competizioni e uno status da vice capitano, con la menzione speciale di poter essere uno dei giocatori più amati dai propri tifosi per lo spirito combattivo e la voglia di lasciare il segno.


Roma, Barella scelse con forza l’Inter nel 2019: “E non può essersi pentito perché…”- immagine 3

Di certo il centrocampista sardo classe 1997 non può essersi pentito della scelta fatta in quell’estate, avendo messo in bacheca uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe. Trofei che gli hanno permesso di accrescere la consapevolezza nei propri mezzi, arrivando a diventare un titolare fisso anche in Nazionale - prima con Mancini, poi con Spalletti - con tanto di Europeo vinto a Wembley da assoluto protagonista nell’estate 2021. Una volta chiuso il discorso per Lautaro, l’Inter vuole blindare proprio Barella alla luce del contratto in scadenza nel 2026. Il mediano sardo, neanche a dirlo, compone il trio magico di centrocampo assieme a Mkhitaryan e Calhanoglu e Inzaghi difficilmente rinuncia a uno dei tre quando c’è da stilare l’undici titolare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.