FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio Inter, scende in campo Oaktree. Ieri mossa dei rappresentanti al Meazza per…

Stadio Inter, scende in campo Oaktree. Ieri mossa dei rappresentanti al Meazza per…

Nella giornata di ieri si è svolto un incontro a Palazzo Marino tra il sindaco Sala e i rappresentanti di Inter e Milan

Gianni Pampinella

Nella giornata di ieri si è svolto un incontro a Palazzo Marino tra il sindaco Sala e i rappresentanti di Inter e Milan. Tema della discussione la costruzione del nuovo stadio. Come sottolinea Repubblica, c’è un passaggio specifico nel documento che il Comune di Milano ha diffuso dopo l’incontro: «L’Amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di dotarsi di un nuovo impianto che garantisca competitività ai più alti livelli internazionali e intende favorire questo percorso». Sala ha fissato un nuovo appuntamento («già questa settimana »), però ha anche messo un paletto: «La sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico».

 Getty Images

"Traduzione: perché il progetto sia compatibile col piano regolatore, serve meno cemento per le nuove strutture attorno allo stadio. Uffici, residenze, polo congressi, centro commerciale, servizi di intrattenimento e sportivi e hotel. E si deve trovare un accordo sugli oneri di urbanizzazione (50 milioni). Con la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi del 2026 già fissata a San Siro, i tempi di politica e burocrazia rischiano di rivelarsi troppo stretti".

Il quotidiano riporta anche che c'è stata la visita al Meazza dei rappresentanti di Oaktree, il fondo che sta rifinanziando l’Inter di Suning e che sta valutando l’impatto dello stadio attuale e futuro sui conti della società.

(Repubblica)

 

tutte le notizie di