Una delle priorità del prossimo mercato estivo dell'Inter sarà quella di trovare un centrocampista in grado di sostituire all'occorrenza Marcelo Brozovic, vero e proprio elemento insostituibile della rosa nerazzurra. Nessuno, da Barella a Calhanoglu, da Vidal a Vecino, è in grado di svolgere alla stessa maniera il ruolo di play davanti alla difesa, una lacuna che è già costata punti pesanti in questa stagione. Senza il croato la squadra perde geometrie ed equilibrio, e Simone Inzaghi non è fin qui riuscito a trovare una soluzione soddisfacente. Per questo motivo i vertici di viale della Liberazione sono al lavoro, in cerca del nome giusto.
copertina
Inter, il vice Brozovic non sarà Agoume: dalla Germania il nome a parametro zero
Una delle priorità del prossimo mercato estivo dei nerazzurri sarà un centrocampista in grado di sostituire il croato
Agoume, piani diversi
La soluzione, secondo calciomercato.com, non sarà cercata in casa. In questi mesi la dirigenza nerazzurra ha potuto apprezzare i progressi di Lucien Agoume, centrocampista classe 2002 attualmente in prestito al Brest (la stessa squadra nella quale gioca un altro giovane di proprietà nerazzurra, l'attaccante Martin Satriano). Il francese, tuttavia, si pensa che possa crescere in un altro ruolo, e non in quello del play davanti alla difesa. Per questo motivo il suo eventuale ritorno alla base non fermerà la ricerca di un vice Brozovic.
Occasione dalla Bundesliga
Negli ultimi tempi c'è un nome che stuzzica parecchio la dirigenza interista: quello di Florian Grillitsch. Classe '95, nazionale austriaco, in scadenza di contratto a giugno con l'Hoffenheim. Un profilo seguito da tempo, e che possiede le caratteristiche ricercate dai vertici nerazzurri: ancora giovane, ma già esperto a livello internazionale, duttile e dai costi contenuti. Un'occasione low cost che potrebbe colmare la grande lacuna della rosa dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA