FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Vidal o Eriksen, dubbio Conte. Chi la mezzala migliore? I numeri sono una sorpresa

Getty Images

Non è ancora certo il recupero di Vidal in vista del derby col Milan, ma il tecnico dell'Inter potrebbe scegliere Eriksen a prescindere dal cileno

Andrea Della Sala

Non si sa ancora se Arturo Vidal riuscirà a recuperare e a esserci nel derby di domenica pomeriggio contro il Milan. Il cileno, infortunatosi contro la Fiorentina, vuole esserci a tutti i costi, ma al momento per Conte non ci sono certezze. Quella coi rossoneri è una partita molto importante, l'Inter dopo essere passata in testa vuole confermarsi e mantenere il primato. Sicuri del posto a centrocampo Barella e Brozovic, per l'altra mezzala potrebbe esserci un ballottaggio tra Vidal ed Eriksen, nelle ultime uscite impiegato da conte in quel ruolo.

Sorpresa confrontando le statistiche

Se il cileno non dovesse recuperare potrebbe essere il danese il prescelto come mezzala sinistra. L'ex Tottenham ha ormai superato Gagliardini e Sensi come prima alternativa di Vidal, ma non è escluso che possa essere anche la prima scelta di Conte per il derby col Milan. Analizzando le ultime due partite da titolare di Vidal come mezzala sinistra (Udinese-Inter di campionato e Inter-Juve di Coppa Italia) e le ultime due dal 1' di Eriksen nello stesso ruolo (Juve-Inter di Coppa Italia e Inter-Lazio di Serie A) i numeri sono tutti in favore del danese. Nella tabella la somma dei dati relativi alle due partite dei due giocatori.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso