FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zhang, idee chiare: vuole aprire un ciclo. “In settimana rinnovano dirigenti e Brozo. Inzaghi…”

Zhang, idee chiare: vuole aprire un ciclo. “In settimana rinnovano dirigenti e Brozo. Inzaghi…”

Il messaggio di Zhang, sui social, dopo la vittoria della Supercoppa manifesta la volontà di Suning di proseguire con l'Inter

Matteo Pifferi

Il messaggio di Zhang, sui social, dopo la vittoria della Supercoppa manifesta la volontà di Suning di proseguire con l'Inter. Ne è convinto Tuttosport che rimarca il fatto che "la proprietà intende andare avanti sulla strada dell’autofinanziamento, nella convinzione che, una volta avviata la macchina, questa possa correre veloce anche grazie alla capacità di pianificazione e alla bravura da parte dei dirigenti nell’effettuare le giuste scelte in materia di campagna acquisti". Se da una parte si punterà sull'autofinanziamento, dall'altra Suning farà "ricorso a prestiti e rifinanziamenti per riuscire a ovviare la mancanza di liquidità che è diventata un problema tangibile dopo che il Governo cinese ha chiuso i rubinetti agli investimenti in attività all’estero non considerate più strategiche".

 Getty Images

La settimana degli annunci

Da tempo si parla, poi, di rinnovo in blocco dei dirigenti ma i tempi dell'annuncio sono imminenti. "La proprietà ha deciso di confermare in blocco i dirigenti, rinnovando loro il contratto fino al 2025, con gli annunci ufficiali attesi per la prossima settimana. Per dare solidità al progetto, sono stati rinnovati pure i contratti dei giocatori ritenuti più rappresentativi a partire da Lautaro Martinez (che, prima della pandemia, si sentiva già un giocatore del Barcellona...) per poi passare a Nicolò Barella e, soprattutto, a Marcelo Brozovic, la pratica più spinosa considerato che il croato sarebbe andato in scadenza a giugno. Missione compiuta anche in questo caso: dopo la gara con l’Atalanta sono attesi in sede il papà procuratore e l’avvocato di famiglia per ratificare l’accordo trovato fino al 2026 a 6 milioni di ingaggio più bonus", spiega Tuttosport.

 Getty Images

Inzaghi rinnova

Dopo i rinnovi della dirigenza e di Brozovic, sarà tempo di discutere quello di Inzaghi, legato all'Inter da un biennale. "Il contratto verrà rinnovato e adeguato anche perché l’allenatore ha dimostrato sul campo di essere un top. La fumata bianca è scontata, considerato quanto grande sia il feeling maturato tra Simone e il mondo Inter, nonostante il rapporto sia nato soltanto da qualche mese. Inzaghi, come fatto ai tempi da Massimiliano Allegri alla Juve, è riuscito a completare, esaltandolo, il lavoro lasciato da Conte. Allegri che, dopo aver raccolto l’eredità dal collega, ha conquistato cinque scudetti consecutivi in bianconero. All’Inter non osano sognare tanto in grande, ma l’idea di vincere già quest’anno la seconda stella solletica sempre di più tutti alla Pinetina", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di