FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Spalletti-De Laurentiis, qualcosa si è incrinato? “Valutazioni a fine stagione”

Spalletti Napoli

Stando a quanto sostiene la stampa italiana qualcosa si sarebbe rotto nel rapporto tra allenatore e presidente e potrebbe arrivare la separazione

Eva A. Provenzano

L'Empoli ha mandato in crisi il Napoli. Dopo l'ultima sconfitta, subita in rimonta, nell'ambiente attorno al club si parla del possibile addio a fine stagione di Spalletti. Ci sarebbero state le prime prime frizioni con il presidente De Laurentiis. Ovviamente la colpa di quanto successo contro la formazione di Andreazzoli, scrive il quotidiano Libero, non può essere data tutta al tecnico, come era successo in passato con altri allenatori. Come Gattuso, che ha pagato la mancata qualificazione in CL dopo la vittoria della Coppa Italia. E prima anche Ancelotti era stato mandato via. Oltre a Sarri anche Mazzarri e Benitez sono stati messi in discussione negli anni scorsi.

Spalletti-De Laurentiis, qualcosa si è incrinato? “Valutazioni a fine stagione”- immagine 2

SportMediaset parla di altre ipotesi per la panchina azzurra per la prossima stagione e fa i nomi di Italiano, Gasperini e De Zerbi. A fine anno il tecnico si confronterà con il proprietario del club. "Pesa il contratto da 3 milioni ma non è escluso il divorzio, quindi bisognerebbe aggiungere al bilancio 6 mln lordi oltre allo stipendio dell'eventuale nuovo allenatore". Oggi intanto il presidente è arrivato a Castel Volturno e si parla quindi di un riavvicinamento alla squadra alla quale inizialmente aveva imposto un ritiro. Ma anche di una strigliata: il numero uno azzurro avrebbe chiesto spiegazioni su quanto successo nelle ultime settimane. Si è parlato anche di una telefonata tra Spalletti e il presidente, oltre che per i risultati degli ultimi tempi, anche per le dichiarazioni polemiche del tecnico rilasciate nei confronti di De Laurentiis.

Comunque finisca il Napoli, che deve difendersi dalla Juventus e confermare il terzo posto e la qualificazione in CL, vive una fase di grande confusione.

tutte le notizie di