Fin dal momento dell’infortunio, Hakan Calhanoglu ha messo nel mirino la sfida col Milan. E ieri infatti è tornato in gruppo in casa Inter, ecco le novità da Tuttosport: “Dal derby di Supercoppa, a quello di campionato. Hakan Calhanoglu, infortunatosi proprio nella sfida di Riad tra Inter e Milan, coltiva ancora la speranza di poter essere il jolly che non ti aspetti e magari un attore protagonista per i nerazzurri questa domenica nella “sua” partita.


news
Inter, derby a tutti i costi per Calhanoglu! Acerbi c’è, Correa e Taremi…
Il turco ci tiene tantissimo ad essere presente alla sfida con i rossoneri e nonostante il solo problema al polpaccio indichi comunque la maggior cautela possibile, l’ex di turno cercherà di strappare quantomeno una convocazione per la stracittadina. In realtà un recupero del calciatore, o meglio, la possibilità che possa davvero essere abile e arruolabile per una partita così importante e impegnativa sul piano fisico, non possono per ovvie ragioni superare – al momento – quelle di un suo potenziale forfait (anche perché come sempre lo staff medico nerazzurro, vista la situazione del giocatore, che in stagione ha già subito tre diversi tipi di stop, non rischierà assolutamente nulla). Ma se le sensazioni di questi giorni e le risposte sul verde fossero più che positive, allora i desiderata del centrocampista potrebbero trasformarsi in realtà.
LEGGI ANCHE
Ieri Calhanoglu, oltre a pubblicare una foto sui social per celebrare il suo ritorno col gruppo, ha lavorato per gran parte dell’allenamento con i compagni di squadra. Al momento i favoriti per la titolarità nel ruolo di play rimangono Zielinski, reduce dal totale riposo col Monaco dopo una bella prestazione in quel ruolo a Lecce e Asllani, che ha inanellato una serie di prestazioni importanti. Questi giorni comunque saranno quindi decisivi per capire se Calhanoglu potrà quantomeno sedere in panchina contro il Diavolo o addirittura disputare uno scampolo di gara (se dal 1’ o a partita in corso verrà eventualmente deciso successivamente dal suo allenatore, sempre in accordo con Hakan).
Un discorso simile può essere esteso anche per Acerbi, che ieri ha sostanzialmente svolto la medesima seduta del compagno turco. L’ex Sassuolo è un pupillo di Inzaghi, ma viste età, problematiche riscontrate in stagione e con un De Vrij assolutamente rivitalizzato, forzare per un suo imminente rientro rischierebbe di essere controproducente. Difficilmente Correa sarà del match. Ieri l’argentino ha lavorato a parte e un suo recupero per domenica pare improbabile. Taremi, dopo aver saltato la sfida col Monaco è reduce da un personalizzato: l’iraniano verrà valutato nuovamente quest’oggi, quando si avrà un quadro più chiaro su una sua possibile presenza – o meno – contro il Milan”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.