Roy Hodgson ha analizzato per il sito dell'UEFA la sconfitta dell'Inter contro il Bayer per 1-0 nella sesta gara dei gironi eliminatori della Champions League. «Per il Leverkusen è stato molto difficile riuscire a passare, perché la difesa dell'Inter era ben organizzata e tatticamente disciplinata. L'assetto della squadra inoltre ha garantito una schermatura davanti alla loro linea di fondo e i tre centrali sono stati eccellenti», ha sottolineato.


news
Hodgson: “Inter, difesa ben organizzata. Bayer ha meritato, ci ha provato di più”

L'ex allenatore nerazzurro ha parlato anche di Frimpong: «In alcuni momenti è stato immarcabile». Il giocatore ha dimostrato come per penetrare una difesa organizzata come quella dell'Inter, è fondamentale «avere un esterno molto abile nei dribbling in grado di superare anche un difensore».
LEGGI ANCHE
Calma e meriti
—Mister Hodgson ha sottolineato anche la pazienza che si è vista in campo da ambo le parti. «Entrambi le squadre si sono accontentate di non far avvicinare nessuno alla propria porta. Ma il Bayer ha meritato di vincere la gara perché ha fatto più tiri in porta e ci ha provato di più», ha concluso.
(Fonte: UEFA.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA