Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari: "Mi aspettavo molto di più a tutti i livelli. Sono 13 anni che faccio l’allenatore, paragonando la qualità di questo gruppo a quello che abbiamo fatto è stato il primo tempo più debole da quando alleno. Ci è mancato ritmo, qualità, loro sono stati tutti davanti alla porta. Noi dovevamo trovare riferimenti, profondità e non siamo stati così bravi e intelligenti su questo piano.


news
Conceicao: “Peggior primo tempo da quando alleno. Ma l’arbitro deve dare 10 minuti di recupero se…”
Loro hanno perso un po' di tempo: diciamo tutti dello spettacolo, dell'Italia e queste cose qua. Io capisco che la strategia dell'avversario è buttarsi a terra e perdere tempo, ma l'arbitro deve dare più di 5 minuti, deve darne 8-10, è più giusto secondo me. Il problema? Un po’ di tutto. Un po’ mentale, un po’ fisico, dobbiamo fare tanto lavoro per migliorare. Ci sono tanti periodi nella partita che non mi sono piaciuti per niente.
LEGGI ANCHE
Un pareggio è perdere due punti, sono arrabbiato perché se avessimo fatto tutto quello che avevamo preparato ci sarebbe stato… Dobbiamo migliorare e lavorare. La disciplina? È il mio modo di fare da tanti anni, non è che arrivo qua e devo farlo per forza. Per me sono cose semplici: orari, allenamento, essere coinvolti nel lavoro giorno per giorno. Se sono qua a metà stagione è perché qualcosa non andava: dobbiamo prenderci tutte responsabilità. Se saremo rigorosi ed esigenti fuori dalla partita allora lo saremo anche in partita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.