In una lunga intervista a Flashscore, Sulley Muntari è tornato anche sulla sua esperienza all'Inter. L'ex giocatore ha militato in nerazzurro per tre stagioni. "Mourinho era in Ghana nel 2008 durante la Coppa d'Africa 2008. All'epoca io ero al Portsmouth, e avevamo giocato bene contro il Chelsea. Dopo la Coppa d'Africa, durante il precampionato della mia seconda stagione, il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto: 'Forse, forse, forse l'Inter ti chiamerà'.


news
Muntari: “Inter la gloria in Champions è vicina. Sono davvero forti. Mourinho? Ricordo…”
"Durante l'allenamento ho fatto dei bei cross e Redknapp mi ha detto ridendo: "È fantastico. È eccellente. Ecco perché top team come l'Inter vogliono comprarti'. Così, quando sono tornato a casa, lo stesso giorno ho ricevuto una telefonata da José che mi ha detto: "Vuoi venire a giocare per me?" Ho risposto sì, signore. Mi rispose: 'Ci vediamo domani a Milano'. Mise giù il telefono. Tutto qui, il giorno dopo ho firmato per l'Inter. Il resto è storia".
LEGGI ANCHE

Avendo vinto la Champions League con Sneijder nel 2010, pensa che avrebbe meritato di vincere il Pallone d'Oro?
—"C'era Messi. Wesley è stato fantastico quell'anno. È arrivato con tanta passione. Ha aiutato la squadra ad arrivare in finale. Ha fatto una grande stagione. Certo, avrebbe potuto vincere il Pallone d'Oro, ma c'era Messi. È un calciatore diverso".
Sono 15 anni che una squadra italiana non vince la Champions League, su chi punteresti per rompere questo record negativo, sull'Inter o sul Milan?
—"L'Inter è andata in finale due anni fa contro il Man City. È molto forte. Il Milan sta ricostruendo la sua squadra. Due anni fa volevo che vincesse l'Inter, e non Pep Guardiola. Ora il modo in cui tutte le squadre giocano, è come Guardiola giocava con il Barcellona tempo fa. Quando giochi contro il Barcellona, non vedi la palla. Tu fai il 20% di possesso palla e loro ne fanno l'80 e vincono. L'unica volta che hanno perso è stato quando sono venuti a San Siro, perché è relativamente piccolo e li abbiamo tenuti a bada".
"Ma ora, per come Simone Inzaghi ha impostato la sua squadra, credo che la gloria in Champions League sia vicina. Per il modo in cui giocano, credo che ora siano maturi, con giocatori esperti. Non credo che in Europa ci sia una squadra con un mix migliore di gioventù ed esperienza. L'Inter ha una squadra davvero forte".
(diretta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.