Nel pagellone del lunedì, il Giornale assegna 7,5 all'Inter. Dopo lo stop col Bologna, i nerazzurri sono tornati alla vittoria battendo l'Empoli a San Siro per 3-1. "Partita dopo partita, la sensazione di molti che questo scudetto si deciderà con una lunghissima volata a due viene sempre più confermata dai fatti. Dopo l’impresa del Napoli a Bergamo, l’Inter era chiamata a rispondere contro una squadra da prendere con le molle come l’Empoli".


news
Il Giornale – Inter da 7,5. Taremi spreca la titolarità. Asllani e Arnautovic in crescita
"Mettersi alle spalle il pari col Bologna si rivela un’impresa più complicata del previsto, visto che per un tempo la gara sembra maledetta. Taremi spreca la titolarità venendo annullato dalla difesa toscana mentre Dimarco e Zielinski sono stranamente abulici. Un recuperato Lautaro non è in grado di superare Vasquez e il palo mentre Dumfries e Barella sembrano imballati, incapaci di spaccare la partita. L’Empoli non punge ma si difende bene e fa temere un altro, dolorosissimo passo falso".
LEGGI ANCHE
"Quando gli ospiti calano, l’Inter è pronta ad approfittarne: Barella apre la strada a Lautaro che s’inventa un golazo. Poco dopo l’Inter inserisce Mkhitaryan e Thuram ed i nerazzurri tornano quelli di sempre. Asllani trova la zuccata di Dumfries ma non è finita, visto che l’unico errore di De Vrij apre un’autostrada all’ex Esposito, che non sbaglia. Tocca ad Arnautovic lanciare Thuram per il gol della sicurezza mentre in pieno recupero Carlos Augusto si mangia il 4-1. Alla fine Inzaghi ha di che sorridere: Asllani ed Arnautovic sono sembrati in crescita mentre Lautaro è tornato a fare la voce grossa proprio nel momento giusto. I nerazzurri non perdono dal derby e si giocheranno il titolo in un febbraio al calor bianco prima dello scontro col Napoli. Non vediamo l’ora".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.