Oggi alle 12 a Zurigo l'Italia conoscerà le avversarie nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2026. Si giocherà tra Canada, Messico e States e saranno protagoniste della competizione 48 squadre, 16 arriveranno dall'Europa. 12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. L'Italia di Spalletti è chiamata alla svolta perché l'ultima volta in cui la Nazionale ha giocato i Mondiali era il 2014, poi è saltata la presenza degli Azzurri al Mondiale in Russia nel 2018 e ai Mondiali in Qatar nel 2022.
FC Inter 1908

I migliori video scelti dal nostro canale

news
Mondiale 2026, oggi sorteggio per l’Italia. Supercoppa UEFA, Udine in corsa per l’assegnazione
L'Italia oggi conoscerà le rivali nei gironi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo mentre nei prossimi giorni si saprà sulla sede della prossima Supercoppa Europea

Intanto è previsto per lunedì l'esecutivo dell'UEFA. "L'Italia - spiega il Messaggero - è in ballo per l'assegnazione della Supercoppa 2025, in corsa Udine, sede prevista anche per l’eventuale semifinale e finale dell’attuale Nations. Se l'Italia ottenesse di ospitare la Supercoppa, la fase finale della Nations potrebbe essere spostata a Torino, come unica sede. Anche per la finale".
LEGGI ANCHE
(Fonte: Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA