parola al tifoso

Fair play etico: Platini pensaci!

Sto assistendo in questi ultimi giorni ad un fatto che va al di là del tifo e dei colori della maglia. A mio modestissimo parere bisognerebbe sanzionare il Milan. E’ una provocazione, lo so, ma si continua a parlare di valori e di rispetto...

Riccardo Fusato

Sto assistendo in questi ultimi giorni ad un fatto che va al di là del tifo e dei colori della maglia. A mio modestissimo parere bisognerebbe sanzionare il Milan. E' una provocazione, lo so, ma si continua a parlare di valori e di rispetto per le persone, e non solo nel mondo del calcio, e trovo antipatico come il Milan si stia comportando nei confronti di Maxi Lopez.

Io parto dal presupposto che la dignità di una persona sia la base di tutto, anche se si tratta di professionisti che guadagnano un mucchio di soldi. Platini sta cercando di rivoluzionare il mondo del calcio con buoni o cattivi propositi, e qui non entro nel merito, ma dovrebbe pensare ad introdurre oltre al fair-play finanziario anche quello etico.

Poi non m'interessa quello che succederà, se il Milan prenderà Tevez o Lopez, magari tutti  e due, ma vedere un ragazzo che resta in albergo da segregato, che non può allenarsi aspettando chissà una chiamata, beh mi fa sinceramente pensare.

In molti mi farete notare che nessuno obbliga Maxi Lopez a stare lì e vivere questo momento, ma la cosa la trovo comunque un pò bizzarra!