Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa al triplice fischio del match con lo Sparta Praga. Qui le sue considerazioni, raccolte dall’inviato di Fcinter1908.it all’epet ARENA: "Abbiamo fatto un'ottima partita, organizzata, contro una squadra fisica. Dovevamo prestare grande attenzione, la squadra è rimasta molto concentrata. Abbiamo avuto tante occasioni per fare il secondo gol, ce ne hanno annullato uno per un tacchetto di Dimarco. Non è una cosa scontata quanto fatto, ci manca ancora un punto per la qualificazione".


partite
Inzaghi: “In Champions subito un solo gol e pure irregolare. Ora manca un punto”
Come fai a rigenerare la squadra che gioca ogni tre giorni?
"In queste situazioni ci sono anche le altre 108 squadre che partecipano alle coppe europee. 48 ore fa eravamo in campo con l'Empoli, stasera abbiamo giocato e non sappiamo ancora a che ora riusciremo a rientrare a Milano. Ci adeguiamo, sapendo che devo attingere forze da tutti in un cammino così lungo e faticoso. Alla vigilia si pensava potessero bastare 16 punti, ne manca invece ancora uno per coronare questo magnifico percorso".
LEGGI ANCHE
Zielinski?
"Un ottimo giocatore, si è integrato molto bene con noi. Sta crescendo, siamo molto contenti di lui. Veniva da tre partite giocate di seguito, ho preferito farlo partire dalla panchina. E' un ottimo acquisto e un ragazzo che si è inserito molto bene nel gruppo".

Cosa apprezzi di più di questo percorso?
"Abbiamo fatto un grandissimo percorso e subito un solo gol su un calcio d'angolo che non doveva esserci per un fuorigioco non segnalato. E' stato l'unico gol in Champions, abbiamo una buona differenza reti e abbiamo fatto buone prestazioni contro grandissime squadre".
Lautaro e Thuram migliore coppia d'Europa?
"Tra le migliori e io ho la fortuna di allenarli. Prima del gol viene la squadra e io sono molto contento, perché tutti gli attaccanti stanno facendo un grande lavoro e sono soddisfatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA