"Sono veramente molto contento, per me è un grande onore indossare questa maglia e farò di tutto per meritarmela. Per me è una grande occasione", queste le prime parole di Andrea Poli da nerazzurro, in esclusiva ai microfoni di Inter Channel.
primo piano
A tutto Poli: “Contento di essere all’Inter, ma sarò in campo tra venti giorni…”
“Sono veramente molto contento, per me è un grande onore indossare questa maglia e farò di tutto per meritarmela. Per me è una grande occasione“, queste le prime parole di Andrea Poli da nerazzurro, in esclusiva ai microfoni di...
"All'Inter ci sono grandi campioni, da loro cercherò di imparare il più possibile. Non vedo l'ora di poter cominciare a lavorare, lo farò sempre con la massima determinazione e il massimo impegno", ha aggiunto il centrocampista, cui viene poi chiesto di parlare un po' del suo ruolo: "Non mi piace parlare tanto di me, comunque sono un centrocampista centrale in grado di fare entrambe le fasi".
A Poli viene quindi ricordato di un Sampdoria-Inter della stagione 2009-2010, tra le prime partite da lui giocate da titolare, una sconfitta per i nerazzurri: "Vincemmo 1-0, me lo ricordo... (quasi arrossisce Andrea, ndr): la Samp fece una grande partita, contro una grande squadra, con Mourinho allenatore, che poi vinse il Triplete. Me lo ricordo con emozione".
A quali centrocampisti si ispira Poli? Da italiano il pensiero corre subito ad altri due italiani: "Pirlo e De Rossi, grandi campioni. Io devo ancora crescere e migliorare, spero di farlo qui all'Inter".
Adesso che è un giocatore nerazzurro, Andrea non vede ovviamente l'ora di scendere in campo, anche se - spiega - "Nella partita di Coppa Italia, contro l'Alessandria, ho avuto un problemino a livello muscolare, quindi credo che ne avrò ancora per una ventina di giorni. Questo mi dispiace, è l'unico neo di questi giorni meravigliosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA