primo piano

Ag Calleri: “Pronto per il salto, Italia più che possibile. A lui piace l’Inter…”

Sono ore calde, piuttosto roventi – in ottica mercato – sul fronte Calleri: il talento argentino (classe ’93) piace eccome alla nostra Serie A, super candidata nella corsa ad aggiudicarsi il ragazzo. Si parla, ad esempio, di Inter,...

Dario Di Noi

Sono ore calde, piuttosto roventi - in ottica mercato - sul fronte Calleri: il talento argentino (classe ’93) piace eccome alla nostra Serie A, super candidata nella corsa ad aggiudicarsi il ragazzo. Si parla, ad esempio, di Inter, Palermo e Lazio, ma non solo.

A Radio Olympia, di Calleri ha parlato l’agente FIFA che ne cura gli interessi in Italia, Angelo Paradiso. Queste le sue parole: "Jonathan Calleri è pronto per il grande salto dall'Argentina all'Europa. E' un attaccante moderno, può muoversi indifferentemente da prima e seconda punta, è rapido, tecnico e calcisticamente molto intelligente. Il suo futuro? L'Italia è più di una possibilità. Calleri è sul taccuino delle società più importanti della nostra Serie A, qualcuno si è già manifestato ma la prima offerta non è stata ritenuta all'altezza. La sua valutazione si aggira intorno ai 14 milioni di euro, l'ingaggio che percepisce ora al Boca Juniors è di circa 2 milioni. Questi sono i parametri. Jonathan ha già espresso il suo gradimento verso l'Inter, ma non ci sono solo i nerazzurri. La Lazio? Sarebbe l'ideale. La squadra biancoceleste ha problemi là davanti, mentre sugli esterni ha calciatori di grandissima qualità che con Calleri si integrerebbero a meraviglia. Sappiamo che Tare lo conosce, se lui e Lotito vogliono le nostre porte sono aperte...".