primo piano

Ag Guarin: “Con Medel e Melo avrà  ruolo diverso e sarà  top in A. Gli dissero che…”

Marcelo Ferreyra, agente di Fredy Guarin, ha parlato della decisione del colombiano e dell’Inter di spegnere sul nascere ogni voce di mercato, confermando il rapporto e il connubio: “Fredy ha la fiducia del club e di Roberto Mancini,...

Daniele Mari

Marcelo Ferreyra, agente di Fredy Guarin, ha parlato della decisione del colombiano e dell'Inter di spegnere sul nascere ogni voce di mercato, confermando il rapporto e il connubio: "Fredy ha la fiducia del club e di Roberto Mancini, tutto il resto sono solo speculazioni e rumors. Da due anni ho deciso di non parlare più di mercato, ma solo di campo. Indossare nuovamente la fascia da capitano è un sogno che si realizza, ma anche una responsabilità grande nei confronti della squadra e di chi gli sta vicino. Fredy è nel pieno della maturità calcistica. Questa è la sua quarta stagione all'Inter e credo che possa rivelarsi il migliore centrocampista della Serie A. Può essere il suo anno, ma deve continuare a lavorare sodo, 24 ore su 24". 

Ferreyra, poi, ha parlato anche del futuro di Guarin, che quest'anno potrebbe essere più libero da compiti di copertura. "Qualcuno vicino all'Inter ci diceva che sarebbe stato impossibile diventare capitano. Questo è stato uno stimolo impressionante che ha spinto Fredy a dare ancora di più. Inoltre, c'è stata anche una svolta tattica. Anche grazie all'ottimo lavoro fatto da Ausilio e Fassone sul mercato, ora quando alza la testa ha minimo tre o quattro opzioni. Grazie a Medel e Melo avrà l'opportunità di fare il centrocampista che crea gioco. Il suo sogno è quello di entrare nella storia dell'Inter e di farlo come uno dei capitani della squadra. Sogna lo scudetto, il suo cuore e la sua testa sono nerazzurri".