primo piano

Ag Handanovic: “Annuncio entro Natale. Naga? No Inter a 3 offerte e ora…”

L’agente di due nerazzurri come Samir Handanovic e Yuto Nagatomo ha concesso oggi una lunga intervista ai microfoni di calciomercato.com. Lui è il noto procuratore Federico Pastorello, e così si è espresso – in chiave nerazzurra –...

Dario Di Noi

L’agente di due nerazzurri come Samir Handanovic e Yuto Nagatomo ha concesso oggi una lunga intervista ai microfoni di calciomercato.com. Lui è il noto procuratore Federico Pastorello, e così si è espresso - in chiave nerazzurra - su 3 dei suoi assistiti: Handanovic e Nagatomo, per l’appunto, ma anche Mario Pasalic, giovanissimo centrocampista del Monaco (classe ’95) che piace ai vertici di casa Inter.

HANDANOVIC"Se è ormai prossimo al rinnovo? Si, direi che manca pochissimo. Rimangono da limare alcuni dettagli, che non incidono assolutamente sulla buona conclusione della trattativa. Il ragazzo è molto felice di come si sia evoluto il tutto. Credo che l’annuncio ufficiale avvenga entro Natale o al massimo per l’anno nuovo. Manchester sulle sue tracce? So che era sicuramente un’alternativa a De Gea, poi le cose sono andate diversamente"

NAGATOMO "Quest’estate era nella lista dei partenti esattamente come gli altri esterni dell’Inter. É naturale quando si è in tanti. In realtà la società nerazzurra avrebbe valutato le offerte per tutti i suoi giocatori e per Nagatomo ne sono arrivate tre, tutte rifiutate dall’Inter perché ritenute troppo basse. Insieme a Tsukuda (agente di Nagatomo) valuteremo il da farsi nei prossimi mesi, ma non è per niente escluso un suo rinnovo con l’Inter. È una possibilità di cui abbiamo anche discusso con Ausilio"

PASALIC"Vero che Ausilio è un suo estimatore? Si, al ds dell’Inter piace molto questo giocatore e ne avevamo parlato. Poi l’Inter è andata su Kondogbia e quindi il mercato ha seguito altre dinamiche. Devo dire che indirettamente è stato anche un bene, perché proprio la partenza del francese ha convinto Pasalic a trasferirsi in Francia, dove si sta confermando un grande calciatore visto che, nonostante sia un centrocampista, è il cannoniere del Monaco".