Maicon finalmente è tornato. Ha lasciato tornare in Brasile il fratello gemello scarso e ha ripreso possesso della fascia destra. Il merito sembra essere tutto di Leonardo ed il tecnico sembra avere anche un altro merito, di essere cioè riuscito a trattenere il terzino nel mercato di gennaio. L'interesse del Real Madrid è sempre vivo visto anche l'affetto che lega Maicon a Mourinho, allenatore dei blancos. E' proprio dall'abbraccio avvenuto tra i due in occasione della consegna del Pallone d'Oro allo Special One che inizia l'intervista di goal.com ad Antonio Caliendo, procuratore del terzino: "E’ l’effetto Mourinho. La qualità umana e professionale di un allenatore come lui che lo ha reso un vincente. Grandissimo allenatore ma anche grandissimo uomo: la forza più grande gliela dà il gruppo. Riesce a coagulare il gruppo di giocatori con cui lavora riesce a trasmettergli affetto e amicizia raggiungendo traguardi straordinari. E’ questa l’arma vincente di Mourinho. Ed è la stessa arma che sta adottando Leonardo all’Inter in questo momento”.
primo piano
Ag. Maicon: “Se non fosse arrivato Leo a gennaio…..”
Maicon finalmente è tornato. Ha lasciato tornare in Brasile il fratello gemello scarso e ha ripreso possesso della fascia destra. Il merito sembra essere tutto di Leonardo ed il tecnico sembra avere anche un altro merito, di essere cioè riuscito...
Il procuratore ha poi aperto una porta al Real Madrid, lasciando però la responsabilità dell'affare a Moratti: "Se Il Real Madrid chiamasse? Maicon andrebbe di corsa, sempre, ma s’è creato anche un certo feeling con il presidente Moratti e per questo motivo ci vorrebbe comunque l’assenso del presidente nerazzurro per un suo eventuale trasferimento altrove”.
Infine Caliendo svela come il terzino sarebbe probabilmente partito già a gennaio, ma l'arrivo di Leonardo ha cambiato le carte in tavola :"La partenza di Maicon ora è molto meno probabile rispetto a prima. Ora all’Inter c’è Leonardo e le cose sono cambiate. Se le due società troveranno l’accordo economico che vada bene ad entrambe si può fare. Solo a quel punto Maicon potrebbe lasciare Milano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA