L'allarme coronavirus nel campionato di Serie A, scoppiata ieri con il focolaio nel Genoa (14 positivi), fa riflettere il governo. Secondo il Corriere della Sera, l'esecutivo sta valutando il da farsi.
primo piano
Allarme coronavirus, governo valuta sospensione campionato per 14 giorni. Ma c’è un’alternativa
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sta seguendo la situazione e valuterà eventuali interventi del governo se il numero dei contagiati dovesse estendersi ad altri club
""Blocco del campionato di calcio per 14 giorni (agevolato dalla pausa prevista dal 5 al 13 ottobre che farebbe saltare soltanto un turno) oppure stop degli incontri dove sono impegnate le squadre che hanno un numero elevato di positivi, quindi Genoa-Torino di sabato prossimo. Sono queste le opzioni sul tavolo della Lega di serie A in attesa dei tamponi dei giocatori del Napoli.
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sta seguendo la situazione e valuterà eventuali interventi del governo se il numero dei contagiati dovesse estendersi ad altri club, ma dal ministero dello Sport hanno già chiarito che «le regole sono contenute nello stesso protocollo che la Lega ha proposto e poi approvato con le modifiche suggerite dal Comitato tecnico scientifico». Dunque saranno i vertici a dover prendere la decisione in prima battuta tenendo conto delle raccomandazioni arrivate all’inizio della stagione affinché si eviti la diffusione del contagio (l’ultimo caso sporadico è quello di Ibrahimovic al Milan)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA