Ottimismo e positività. Questa la ricetta di Roberto Mancini per risollevare l’Inter e riportarla nelle zone di classifica che merita. La truppa nerazzurra è alla ricerca disperata della prima vittoria in campionato dopo il cambio di panchina. Il tecnico interista ci crede e vara la nuova linea guida per attuare la sua rivoluzione: “vincere giocando malissimo servirebbe a poco se poi perdessimo due gare a gennaio. Semmai dobbiamo insistere con la nostra idea di gioco”.
primo piano
Allegria e fiducia: la ricetta di Mancini per risollevare l’Inter
Ottimismo e positività. Questa la ricetta di Roberto Mancini per risollevare l’Inter e riportarla nelle zone di classifica che merita. La truppa nerazzurra è alla ricerca disperata della prima vittoria in campionato dopo il cambio di panchina....
CAROTA E BASTONE – con il morale a terra i nerazzurri hanno bisogno di uno stimolo maggiore che potrebbe arrivare da una buona dose di “allegria” finalizzata a risollevare lo spirito. Il tecnico ha compreso perfettamente l’attuale stato d’animo del gruppo tracciando la rotta: “vietato abbattersi, l’allegria è alla base di tutti i lavori. È la prima volta che mi capita di trovare un gruppo che in pochissimo tempo è riuscito ad apprendere così velocemente certi concetti di gioco. Sono convinto di quello che stiamo facendo”
MERCATO – ottimi propositi, risollevare il morale e restituire certezze. Queste componenti devono essere sommate ad altro, a cominciare dai rinforzi che dovranno arrivare a gennaio: “siamo deficitari in alcune posizioni e per certi ruoli non ci sono proprio giocatori” ha sentenziato il tecnico.
ELEMENTI CHIAVE – I grandi assenti fino a questo momento sono due: Hernanes e Palacio. I due uomini di maggior esperienza del gruppo non hanno inciso fino a questo momento, il tecnico però conferma di puntare sui due giocatori: “Hernanes deve trovare la condizione migliore, Palacio va solo ringraziato, si allena, è un professionista e sta facendo di tutto. Ha una caviglia in disordine, spero che la sosta ce lo restituisca al meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA