Semplicemente pazzesca la semifinale degli Allievi Nazionali che ha messo di fronte Inter e Parma. Alla fine dei tempi regolamentari, le due squadre si sono equivalse in un pirotecnico 3-3. Ai supplementari è successo di tutto, con l'Inter avanti 4-3 con Delgado, poi rimasta in 10 per l'espulsione di Popa e raggiunta sul 4-4 dal gol a sei minuti dalla fine dal gol di Zecca.
primo piano
Allievi, folle Inter: è finale! Col Parma 9-8 ai rigori, 2 Delgado, segna Bona, decide Radu!
Semplicemente pazzesca la semifinale degli Allievi Nazionali che ha messo di fronte Inter e Parma. Alla fine dei tempi regolamentari, le due squadre si sono equivalse in un pirotecnico 3-3. Ai supplementari è successo di tutto, con l’Inter...
Ai rigori l'Inter ha la prima chance per la finale con Tchaoule, che però sbaglia il penalty. Poi arriva l'altro errore di Cotali e sembra fatta per il Parma ma Radu respinge il tiro di Equizi e poi si presenta sul dischetto e segna. Ravanelli per il Parma manda alto e l'Inter va in finale, dove ad attenderla c'è il Milan.
Nei tempi regolamentari, i nerazzurri avevano sempre inseguito prima raggiungendo l'1-1 con Appiah, poi il 2-2 con Bonazzoli e quindi il 3-3 con Delgado a quattro minuti dalla fine.
Dal dischetto reti di Delgado, Bonazzoli, Opoku, De Micheli, poi l'errore di Tchaoule e Cotali, quindi il gol decisivo del portiere Radu.
INTER: Radu, Colombini (40'st Bernardi), Di Marco (28'st Piacentini), Popa, Della Giovanna (33'st Cotali), Tchaoule, Zonta (13'st De Micheli), Brambilla (13'st Delgado), Bonazzoli, De La Fuente (33'st Opoku), Appiah (3'sts Panatti). A disp.: Di Gregorio, Zebli. All.: Corti.
PARMA: Ghiretti, Ghizzardi (6'sts Matrone), Ruffini (1'sts Metitiero), Abelli (5'pts Bruschi), Ravanelli, Equizi, Zanini (33'st Matulevicius), Broh, Aracri (16'st Mitta), Taider (40'st Asante), Zecca. A disp.: Corradi, Bajc, Corbelli. All.: Tufano.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.
ASS 1: Scacchi di Arezzo.
ASS 2: Palla di Pisa.
Marcatori: 4'pt Zanini (Pm), 11'pt Appiah (In), 28'pt Broh (Pm) (Rig), 17'st Bonazzoli (In), 20'st Mitta (Pm), 41'st Delgado (In), 2'pts Delgado (In), 9'sts Zecca (Pm).
Note: Espulso Popa (In) al 2'sts per doppia ammonizione. Ammoniti: Zecca, Broh.
© RIPRODUZIONE RISERVATA