primo piano

Altobelli: “Eto’o è fantastico. Ma il Ronaldo del ’98…”

Alessandro Altobelli, in un’intervista a il Giornale, parla del fenomeno nerazzurro Samuel Eto’o, che in questa stagione è stato e continua ad essere decisivo in tutte le competizioni. In questi giorni, considerato l’avvicinarsi del derby,...

Alessandro De Felice

Alessandro Altobelli, in un’intervista a il Giornale, parla del fenomeno nerazzurro Samuel Eto’o, che in questa stagione è stato e continua ad essere decisivo in tutte le competizioni. In questi giorni, considerato l’avvicinarsi del derby, uno dei temi principali della stampa sportiva è il confronto fra il camerunense e Zlatan Ibrahimovic, che in Europa non riesce invece a fare la differenza.

Altobelli fra i due sceglie senza dubbio Eto’o, anche se riconosce allo svedese grandissime qualità, come il carisma, la forza e la protezione della palla. Eto’o invece, secondo ‘Spillo’, è un giocatore più completo e che si inserisce meglio nella squadra: “Moratti ha detto che Eto’o è fantastico, e io non posso che essere d’accordo. Questo centravanti in Italia non lo conoscevamo. Intendo uno con queste caratteristiche, perché Eto’o parte da lontano, ha una grande progressione palla al piede ma non è questa la sua caratteristica principale. Il suo colpo è il dribbling, nell’uno contro uno non perde mai».

L’ex attaccante nerazzurro crede che nella classifica dei migliori centravanti dell’Inter Eto’o sia superato solo da Bobo Vieri e dal Ronaldo del ’98, che però “era inarrivabile, il più forte in assoluto”.