primo piano

Altobelli: “Gasperini ha una grande opportunità . Il mercato…”

Finalmente è stato annunciato. Tutti aspettavano con ansia il nome del nuovo allenatore in casa Inter. Ora dovrebbe ritornare, almeno parzialmente, la calma. Per saperne qualcosa in più sull’addio di Leonardo, su Gasperini e sul mercato...

Daniele Vitiello

Finalmente è stato annunciato. Tutti aspettavano con ansia il nome del nuovo allenatore in casa Inter. Ora dovrebbe ritornare, almeno parzialmente, la calma. Per saperne qualcosa in più sull'addio di Leonardo, su Gasperini e sul mercato nerazzurro, Tmw ha contattato Alessandro Altobelli, soprannominato Spillo, ex attaccante dell'Inter e Campione del Mondo ai mondiali di Spagna '82.

Gasperini nuovo allenatore dell'Inter. I dirigenti del club nerazzurro dicono che non è una seconda scelta, ma il contratto prevede l'ingaggio per due anni, ma nella seconda stagione varrà solo se l'Inter si qualificherà per la Champions, quasi a lasciare qualche altra opportunità da sfruttare fra un anno, magari sperando che si liberi Guardiola"La verità e la realtà è che è successo qualche cosa fra l'Inter e Leonardo e l'Inter si è ritrovata spiazzata perché all'ultimo momento ha dovuto rincorrere un allenatore importante e noi sappiamo quali sono gli allenatori importanti. Non riuscendoci, perché questi allenatori sono tutti impegnati, ha fatto un sondaggio fra quelli che erano liberi ed eventualmente Gasperini è la prima scelta fra gli allenatori che sono liberi, su questo sono d'accordo". 

Gasperini potrà fare bene all'Inter?"Gasperini è un allenatore che parte da zero nell'Inter, nel senso che ha a disposizione sicuramente una grande squadra, una grande rosa, una città importante e una società importantissima, che negli ultimi anni ha sempre fatto bene e quindi ha la chanche che dipende solo da lui di dimostrare il suo vero valore, questa è un'opportunità che vorrebbero avere tutti gli allenatori". 

Eto'o, Sneijder, Maicon, Thiago Motta, Muntari già prima dell'arrivo di Gasperini sembravano voler lasciare l'Inter. Quante possibilità ci sono che rimangano?"Io non voglio parlare di probabilità perché mi auguro che all'Inter rimangano Maicon, Sneijder, Eto'o, Milito, Pazzini e spero che sia recuperato perfettamente Samuel. All'Inter i ritocchi devono consistere nello sfoltire la rosa da quei giocatori non di primissimo ordine, che noi sappiamo chi sono e prendere magari due calciatori fortissimi. Ripeto l'Inter deve prendere due top player e non quattro mezzi giocatori". 

Chi sono i due top player che servono all'Inter?"In mezzo al campo manca qualche cosa, mentre davanti l'Inter è a posto. Nomi non ne faccio però quando l'Inter deve prendere un giocatore che deve essere di primissima fascia e non, come magari ha fatto la Juve o come faceva la stessa Inter un po' di tempo fa, comprare calciatori non di primo livello".