primo piano

Ascari: “Juan? Futuro garantito per la difesa nerazzurra”

IlSussidiario.net, ha intervistato il noto agente Fifa Eugenio Ascari, che ha parlato anche dell’Inter e dei suoi obbiettivi per il prossimo anno: “Ascari, ha letto tutti i nomi di cui si parla in questi giorni? Cosa c’è di vero?...

Riccardo Fusato

IlSussidiario.net, ha intervistato il noto agente Fifa Eugenio Ascari, che ha parlato anche dell'Inter e dei suoi obbiettivi per il prossimo anno:

"Ascari, ha letto tutti i nomi di cui si parla in questi giorni? Cosa c’è di vero?

Troppi nomi, basta aprire un qualsiasi quotidiano sportivo e si viene travolti da una quantità incredibile di nomi di calciatori sudamericani. Si spara nel mucchio per beccare il nome giusto, è difficile distinguere quali sono le trattative vere (che poi non è detto si realizzino) e cosa è soltanto fumo negli occhi.

Proviamo almeno a concentrarci sui nomi più caldi, partendo da Juan Jesus.

Juan è un giovane difensore dell'Internacional di Porto Alegre, protagonista nel Brasile Under 20 che ha vinto l'ultimo Mondiale di categoria. Sicuramente un ottimo giocatore, può essere un obiettivo concreto per l’Inter, forse già a gennaio o al massimo a giugno.

Può passare da lui il rinnovamento della difesa nerazzurra?

Penso di sì. L’Inter ha molti difensori in scadenza, da Chivu a Cordoba a Samuel, e con Lucas si può pensare di aprire un nuovo ciclo per la difesa nerazzurra. Inoltre, e questo non guasta mai, non costa nemmeno troppo…

Di Damiao invece cosa pensa?

Lui è un attaccante classe ’89, compagno di squadra di Juan nell’Internacional. Sicuramente è molto forte, ma la sua quotazione è schizzata in alto rispetto all’estate. Allora era di circa 15 milioni di euro, anche se la sua società rifiutò un’offerta simile del Tottenham; oggi invece siamo come minimo sui 25 milioni, forse anche 30. In estate fece un tentativo per lui anche la Roma, prima di puntare su Osvaldo, ma ora è fuori mercato per le squadre italiane.