primo piano

Ascari: “Lucas l’alter-ego di Sneijder, potrebbe benissimo esserne l’erede”

L’agente Fifa Eugenio Ascari, in esclusiva ai microfoni de IlSussidirio.net ha fatto luce sul reale ruolo in campo del talento del San Paolo, Lucas Moura da Silva, che tanto piace ai nerazzurri: “E’ un trequartista puro, tutt’al...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Eugenio Ascari, in esclusiva ai microfoni de IlSussidirio.net ha fatto luce sul reale ruolo in campo del talento del San Paolo, Lucas Moura da Silva, che tanto piace ai nerazzurri: “E' un trequartista puro, tutt’al più può giostrare da seconda punta di movimento. Non è assolutamente un esterno, non capisco come mai in giro ci sono voci su questo. Almeno, non è un esterno come lo si intende in Europa: non è assolutamente un uomo adatto in fase di copertura. Ad esempio, tanto per essere chiaro, non potrebbe mai adattarsi bene allo schema di gioco della Juventus di Conte, sarebbe folle chiedergli di fare il Pepe o il Giaccherini”.

Ne emerge dunque un ritratto di un giocatore molto simile a Wesley Sneijder, e Ascari conferma: “Non c’è dubbio, il paragone migliore con i protagonisti della serie A è proprio quello con Sneijder: è il suo alter-ego, e potrebbe benissimo esserne l’erede. Ovviamente deve ancora crescere in quanto ad esperienza, è inevitabile per un ragazzo di 19 anni, cioè 8 in meno di Sneijder. Ma chi se lo assicura sarebbe poi a posto per due lustri in quel ruolo, perché il ragazzo sfonderà certamente”.