Prima del fischio d'inizio di Inter-Sassuolo, il direttore tecnico Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
primo piano
Ausilio: “Branca? 15 trofei, è stato un onore. D’Ambrosio subito perché…”
Prima del fischio d’inizio di Inter-Sassuolo, il direttore tecnico Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Serata speciale perchè debutto come direttore tecnico? Non è cambiato...
Ecco le sue parole:
"Serata speciale perchè debutto come direttore tecnico? Non è cambiato nulla per me, sono all'Inter da 16 anni. Il fatto di essere l'unico responsabile dell'area tecnica non fa differenza. Marco Branca è un mio amico, ha vinto 15 titoli all'Inter, per me è stato un onore, un piacere condividere con lui la gestione dell'area tecnica. Spero di poter fare altrettanto bene".
"Scaramanzia dietro la scelta di San Siro per gli ultimi allenamenti? Quando le cose non vanno bene si cerca di curare ancora di più il particolare, Mazzarri in questo è molto attento, da grande lavoratore qual è: Sta provando a cambiare qualcosa nei ragazzi anche a livello mentale".
"Oggi devi essere consapevole che le cose non stanno andando bene, ma allo stesso tempo abbiamo voglia e intenzione di invertire questo trend. Il mister lavora tantisimo con la squadra insieme al suo staff per far alzare le performance di tutti, parlare di obiettivi oggi mi sembra non corretto, bisogna vivere alla giornata: questa può essere la strada giusta".
"I difensori che abbiamo in rosa sono tutti molto validi, oggi il mister ha optato per un'idea diversa che si rifa alle caratteristiche specifiche del giocatore. Oggi gioca Samuel ad esempio, ma non si può parlare di rincalzi, i nostri sono tutti giocatori di altissimo livello".
"Il segnale che abbiamo dato con D'Ambrosio e Hernanes è stato quello di guardare la futuro. Per motivi diversi, potevano essere oparazione che avremmo pituto rimandare a giugno. Ma avevamo esigenze tecniche, come ad esempio chiudere subito per D'Ambrosio: avevamo un accordo col ragazzo e con il club del presidente Cairo, abbiamo agito con il giusto stile e con rispetto per portare avanti la trattativa".
"Hernanes è forte, può essere utile da subito, aver anticipato di qualche mese una trattativa che sarebbe potuta andare in porto a giugno ci darà solo una mano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA