primo piano

Ausilio: “Di tutto per Tourè! Icardi vuole restare. Handa? Normale voglia CL ma…”

Piero Ausilio, prima della partita contro il Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto il ds nerazzurro: – Rinnovo Icardi, a che punto siamo? Ci stiamo lavorando da mesi è un contratto importante di un giocatore...

Eva A. Provenzano

Piero Ausilio, prima della partita contro il Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto il ds nerazzurro:

- Rinnovo Icardi, a che punto siamo?

Ci stiamo lavorando da mesi è un contratto importante di un giocatore importante entrambi dobbiamo essere soddisfatti. Conta che l'Inter vuole tenere Icardi, adeguare il contratto, e lui vuole restare con noi.

- Fronte Handanovic, passi avanti nelle ultime settimane? 

Non è mai cessato il rapporto con lui, abbiamo un buon rapporto con lui e con il suo agente. In questo caso i tempi sono diversi, sono più ravvicinati. Noi lo vogliamo tenere, stiamo cercando una soluzione. Chiaro che si possa pensare ad un'occasione come la Champions, ma il progetto Inter è ambizioso e credo che ci possano essere possibilità che si trovi l'accordo tra le parti. 

- L'Europa sposta il mercato?

La capacità di spesa cambia dopo. Cambia l'idea di giocarla, ci fa piacere essere parte di una competizione europea come da tradizione per questo club e giocare partite di quel livello, poi la rosa è quella per campionato e Coppa Italia e non cambia molto perché in Europa ci sono le riduzioni del Fair Play

- Che Inter ti aspetti nelle ultime due gare della stagione?

E' un'Inter che negli ultimi mesi - al di là della gara con la Juve persa per due infortuni praticamente e non meritavamo se si guarda la prestazione - ha fatto bene, abbiamo fatto punti e buon gioco. Mi dà fiducia questo trend, è un'Inter che si sta preparando per le ultime partite della stagione, ma si sta preparando già anche alla prossima. 

- La Juve sta alzando il quarto titolo e va a Berlino, dinastia irreversibile?

Intanto è un ciclo. Ne abbiamo fatto uno abbastanza importante di recente, cercheremo in tutti i modi di cambiare questa situazione e di essere alternativa a questo campionato. La Juve è più avanti nel suo progetto, ma l'Inter non vuole più restare a guardare. 

- La prossima sarà la settimana di Yaya Touré?

Ma non c'è un termine, il mercato comincia a luglio voi ci massacrate di domande già a maggio (ride.ndr). E' un giocatore che ha un contratto con il City, ma c'è l'idea di portarlo all'Inter e faremo di tutto per riuscirci.