primo piano

Ausilio: “Già  prepariamo squadra per il 2016. Ero a Barcellona. Toure e Jovetic…”

Parla Piero Ausilio prima dell’inizio di Inter-Wolfsburg: “La qualificazione è quello che ci interessa. E’ difficile, si parte da un risultato sfavorevole, ma siamo a casa nostra. Abbiamo dimostrato che se giochiamo a calcio e...

Daniele Vitiello

Parla Piero Ausilio prima dell'inizio di Inter-Wolfsburg: "La qualificazione è quello che ci interessa. E' difficile, si parte da un risultato sfavorevole, ma siamo a casa nostra. Abbiamo dimostrato che se giochiamo a calcio e siamo più attenti si possono creare situazioni a noi favorevoli e sono convinto possa accadere stasera. Sono andato a Barcellona? Ero a vedere una partita, la Champions mi manca. Il calendario lo permetteva e ne ho approfittato. Stiamo iniziando a preparare la squadra per la prossima stagione, aspettiamo il verdetto dell'Uefa, ma dobbiamo farci trovare pronti. Yaya Tourè e Jovetic? Mi è piaciuto Messi e il Barcellona in generale... (sorride ndr). Ho visto una bellissima partita.

Yaya Tourè, come Messi, Neymar, Suarez, sono giocatori che non hanno niente da raccontare. Vogliamo tutti tornare a vincere. Il mister è molto motivato, i risultati non sembrano darci ragione, ma siamo convinti di quello che stiamo facendo. Abbiamo investito molto su ragazzi di talento che nel presente forse non convincono, ma che nel futuro saranno punti fermi. Dobbiamo costruire per il futuro. L'apprendimento diventa migliore quando hai più tempo per lavorarci e hai possibilità per trasmettere le idee di calcio che vuoi. Mancini sta lavorando in questa Inter da qualche mese ed è difficile nel calcio far bene in così poco tempo. Facciamo partite importanti e partite che non ti aspetti, ma con i giovani succede".