primo piano

Ausilio: “Perisic, Cuadrado e Kondogbia? Sì ma al limite. Kovacic resta!”

Intervenuto al Football Leader 2015, ad Amalfi, il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato, tra l’altro, al Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: “Stiamo costruendo la nuova Inter? E’ già nata quando è arrivato...

Riccardo Fusato

Intervenuto al Football Leader 2015, ad Amalfi, il ds dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato, tra l'altro, al Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: "Stiamo costruendo la nuova Inter? E' già nata quando è arrivato Mancini: l'obiettivo è rinforzarsi nel rispetto del Fair Play e ridurre il gap con le prime. Siamo stanchi di arrivare dietro la Juve!. Cerchiamo giocatori di qualità e personalità. 

Nove volti nuovi? Mancini me ne ha chiesti di più.

Quali? Posso dire che seguiamo Perisic, Cuadrado e Kondogbia. Ripeto, sono profili interessanti. Ma aggiungo che da un punto di vista economico sono al limite dei nostri parametri. Dobbiamo trovare equilibri funzionali al progetto: se dovremo aggiungere esperienza e personalità lo faremo. Abbiamo preso troppi gol e la prima cosa da migliorare è la fase difensiva.

Rinnovo Icardi? Siamo molto contenti: Mauro è un nostro patrimonio, vogliamo godercelo a lungo. E come lui anche Kovacic, che resterà all’Inter.

Altri rinnovi? «Stiamo parlando con Handanovic. Quando c’è la volontà, si lavora e si trova un accordo. Presto arriveremo a una conclusione definita: per me la più semplice è il rinnovo"