primo piano

Ausilio: “Valutiamo tutti, resteranno i meritevoli. Sarà  la prima Inter di Mancini”

In zona mista, anche ai microfoni di FCINTER1908.IT, ha parlato Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. Ecco cosa ha detto:  – L’ultima volta che ci siamo visti qui c’era stato l’1 a 4 con il Cagliari, anche...

Eva A. Provenzano

In zona mista, anche ai microfoni di FCINTER1908.IT, ha parlato Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter. Ecco cosa ha detto: 

- L'ultima volta che ci siamo visti qui c'era stato l'1 a 4 con il Cagliari, anche lì eri stato duro con i giocatori e poi ci metti tu la faccia. Tifosi imbufaliti e la società impone allenamento alle 8:30 nel giorno di Pasqua. E' un segnale...

Si, intanto non mi piace esserci perché le cose van male. Spero di esserci per celebrare qualche cosa. Dato che tutti hanno riposato oggi ci sembrava doveroso e giusto che il giorno di riposo venisse annullato. Saremo tutti presenti e pronti a preparare la gara di domenica prossima che dovrà essere giocata con un altro tipo di atteggiamento. 

- Cambio allenatore a novembre, ad oggi Mancini sta facendo peggio a livello di punti. Sembrava impensabile...

I punti dicono questo. Noi però dobbiamo andare oltre. Dobbiamo pensare che stiamo costruendo qualcosa e i rischi c'erano perché cambi radicalmente la struttura della squadra che era stata costruita per giocare con quel tipo di modulo, come aveva fatto negli ultimi due anni, con il 3-5-2 e Mancini è un altro tipo di allenatore. Non sono arrivati i punti attesi e quando cambi speri di fare bene, di fare al meglio, però sono convinto che stiamo costrunedo qualcosa di più importante e profondo, che richiede tempo e pazienza anche se capisco che la gente comincia ad averne poca. Bisogna crederci, ci crede la società, ci credono i dirigenti, ci crede soprattutto il mister. Valuteremo benissimo quello che c'è da valutare da qui a fine stagione. Valuteremo tutti i giocatori e cercheremo di decidere quelli che sono meritevoli di far parte della nuova Inter di Mancini, della prima Inter di Mancini. 

DOMANDA FCINTER1908.IT - Hai detto che i giocatori hanno riposato oggi. Perché hanno questo atteggiamento? Hanno già staccato la spina? 

Non lo e se lo avessimo saputo avremmo fatto un altro intervento. Dobbiamo essere sinceri, nell'ultima partita era stata tutta un'altra Inter e nonostante la sconfitta ci eravamo complimentati con i ragazzi perché a Genova avevamo creato tanto e si era vista una vera squadra, abbiamo combattuto palla su palla. Quella di oggi sembrava un'altra cosa. E quindi è giusto avere un atteggiamento diverso. E visto che siamo bravi a fare i complimenti domani serviva togliere la giornata di riposo. 

DOMANDA FCINTER1908.IT - In questa Inter l'anno prossimo torneranno anche diversi giocatori, dovrai arrivare un miracolo perché non sia rosa troppo ampia...

Quello vediamo, ci saranno entrate ed uscite, serve una rosa equilibrata, cercheremo di fare un buon lavoro e da questo lavoro deve uscire, ne sono sicuro, un'Inter migliore.