La partita contro il Chievo sembra aver girato il sole in faccia a Claudio Ranieri. E se riuscirà a fare bene con il Marsiglia - secondo quanto riporta l'esperto di mercato di SportMediaset Paolo Bargiggia - potrebbe restare in futuro sulla panchina nerazzurra. "Le possibilità non sono tante, ma ci sono degli obiettivi, che, se raggiunti, possono spingere Moratti a rispettare il secondo anno di contratto con il tecnico romano", scrive il noto giornalista.
primo piano
Bargiggia: “Ranieri resta a due condizioni. E il ruolo di Zanetti…”
La partita contro il Chievo sembra aver girato il sole in faccia a Claudio Ranieri. E se riuscirà a fare bene con il Marsiglia – secondo quanto riporta l’esperto di mercato di SportMediaset Paolo Bargiggia – potrebbe restare in...
Insomma Ranieri resta, ma a due condizioni: il raggiungimento del terzo posto in campionato o le semifinali di Champions. "Tra l'altro - svela Bargiggia - per ogni gradino importante raggiunto, il tecnico gode di bonus particolari inseriti nel contratto da 2 milioni di euro in questa stagione, che sale fino a quasi 3 milioni per il prossimo anno. Per esempio, il passaggio ai quarti di finale porterà la bellezza di 200 mila euro sul conto dell'allenatore romano".
Bargiggia rivela anche due scenari che hanno aumentato la fiducia in Ranieri. "Da una parte il lavoro diplomatico del suo agente, Beppe Bozzo, dall'altro il ruolo di Zanetti, che è riuscito, nei momenti di maggior crisi, a far girare tutto lo spogliatoio dalla parte del tecnico, quando magari qualcuno avrebbe spinto per l'esonero. E la fiducia del capitano è stata ripagata subito da Ranieri che lo ha sempre messo in campo, nonostante qualche pressione fuori e dentro il club", si legge in un articolo su Sport.Mediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA